Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

Covid, Crisanti si vaccina in diretta: “Mai stato contrario: fondamentale per bloccare il virus” | VIDEO

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 2 Gen. 2021 alle 15:37 Aggiornato il 2 Gen. 2021 alle 15:58
139

Crisanti si vaccina in diretta: “Mai stato contrario” | VIDEO

Il microbiologo Andrea Crisanti si è vaccinato contro il Covid, nel corso di una cerimonia pubblica nell’Azienda Ospedaliera di Padova, trasmessa in diretta su Facebook. “Avrei preferito una cerimonia più sobria per il mio carattere, ma è giusto dare il messaggio. Stiamo tranquilli e aderiamo tutti”, esordisce così Crisanti.  “Non sono mai stato contrario – ha detto, prima di sottoporsi all’iniezione del vaccino di Pfizer-BioNTech – ma avevo detto che aspettavo il conforto di avere informazioni scientifiche. C’è stato qualche problema di trasparenza ma è stato risolto con la condivisione dei dati, quindi è il momento di testimoniare con la consapevolezza che è un momento di svolta. Abbiamo diversi vaccini e sono prodotti sicuri. Anche se io sono allergico, mi sottoporrò all’immunizzazione”, ha concluso Crisanti.

Leggi anche: 1. Disuguaglianze: ricorderemo il 2020 come uno degli anni peggiori; // 2. Vaccino Covid, come e quando lo faremo? I piani delle Regioni; // 3. La variante inglese è più diffusa tra i bambini: riaprire le scuole significherebbe favorire il virus

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

139
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.