Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Milano, negazionista prende a calci un’ambulanza e aggredisce i soccorritori: “Girate a vuoto per seminare panico”

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 15 Nov. 2020 alle 12:28 Aggiornato il 15 Nov. 2020 alle 12:29
3.3k
Immagine di copertina

Milano, negazionista del Covid prende a calci ambulanza

Una “negazionista” ha preso a calci un’ambulanza che stava prestando soccorso a un malato di Coronavirus a Milano. La donna si sarebbe scagliata contro i soccorritori della cooperativa sociale InterSos intervenuta presso l’abitazione del paziente, accusandoli di essere “terroristi” e di girare con le sirene accese solo per spaventare la gente. Quella delle ambulanze che vanno in giro “a vuoto” è una delle tante fake news che i negazionisti diffondono a sostegno della tesi secondo cui il Coronavirus non sarebbe una malattia grave che miete vittime, e che le misure anti contagio sarebbero un complotto ordito dal governo ai danni della popolazione.

Eppure in Lombardia si contano almeno 8mila contagi giornalieri da una settimana e il bilancio dei decessi è di 19mila morti dall’inizio della pandemia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’episodio si è verificato nel quartiere Turro di Milano: parte dell’equipaggio di InterSos era salito nell’appartamento della persona da soccorrere dopo aver indossato le tute anti contagio. Durante l’intervento, la donna ha iniziato a rivolgere insulti e accuse allo staff e poi a prendere a calci e pugni l’ambulanza. La polizia locale, arrivata sul posto, ha identificato la persona e l’ha bloccata insieme ai parenti del malato di Covid. Il presidente della cooperativa sociale ha annunciato la volontà di querelare l’aggreditrice per tentare di frenare “l’avanzata” dei negazionisti.

Leggi anche: 1. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” /  2. Esclusivo: Cotticelli a TPI: “Davo fastidio alla massoneria. Volevano eliminarmi, non potendo uccidermi mi hanno screditato” / 3. Covid, l’annuncio di Pfizer: “Vaccino efficace al 90%, 15-20 milioni di dosi in arrivo entro l’anno” / 4. Liguria, Umbria, Abruzzo, Toscana e Basilicata passano alla zona arancione

5. L’Ordine dei medici della Liguria: “Lockdown subito a Genova, è già tardi. I posti letto stanno finendo” / 6. Per gestire la Sanità della Calabria ora si fa il nome di Gino Strada / 7. Usa, il piano anti-Covid di Biden: “Proteggeremo le minoranze, indossate la mascherina” / 8. L’assurdo suicidio di Napoli tra Covid e movida. I medici a TPI: “A breve non potremo curare tutti”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

3.3k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.