Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, 10.404 nuovi casi e 373 morti: il bollettino del 27 aprile 2021

Immagine di copertina

Covid Italia, il bollettino di oggi 27 aprile 2021: morti, contagi, guariti

Ultime 24 ore
  • Nuovi casi: 10.404
  • Decessi: 373
  • Tamponi effettuati: 302.734
  • Terapie intensive: -13
I numeri della pandemia
  • Attualmente positivi: 448.149
  • Casi totali: 3.981.512
  • Decessi: 119.912
  • Guariti: 3.413.451

In Italia oggi, martedì 27 aprile 2021, si registrano 10.404 nuovi positivi e 373 morti. Ieri c’erano stati 8.444 nuovi casi e 301 morti. In totale sono stati effettuati 302.734 tamponi (ieri erano stati 145.819). il tasso di positività è in netta discesa da 5,8% a 3,4%. Cala la pressione sugli ospedali: -13 pazienti in terapia intensiva, – 323 i ricoveri nelle ultime 24 ore.

Le persone attualmente positive al Covid sono 448.149 (-4.063). Il bilancio delle vittime ammonta a 119.912 (+373). I guariti invece sono 3.413.451, per un totale di 3.981.512 casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 20.312 persone (-323) sono ricoverate in ospedale, 2.748 (-13 ) necessitano di trattamento in terapia intensiva.

Leggi anche: Decreto Covid: spostamenti con pass verde, riapertura palestre, visite a parenti. Cosa si può fare e cosa no? Domande e risposte // Spostamenti, coprifuoco, pass. Le faq sul decreto riaperture: cosa si può fare da oggi // “Riaperture precoci, porteranno a un alto numero di morti”: lo studio ignorato dal governo // Bar e ristoranti, le regole in vigore da oggi: cosa si può fare e fino a che ora // Non ripetiamo gli errori dell’anno scorso: riapriamo, ma facciamo attenzione (di S. Mentana)

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale