Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Covid, 15.746 nuovi casi e 311 morti: il bollettino dell’11 aprile 2021

Immagine di copertina
Credit: Ansa foto

Covid Italia, bollettino oggi 11 aprile 2021: morti, contagi, guariti

Ultime 24 ore
  • Nuovi casi: 17.657
  • Decessi: 311
  • Tamponi effettuati: 253.100
  • Terapie intensive: – 3
I numeri della pandemia
  • Attualmente positivi: 533.005
  • Casi totali: 3.769.814
  • Decessi: 114.254
  • Guariti: 3.122.555

In Italia oggi, domenica 11 aprile 2021, si registrano 15.746 nuovi positivi e 311 morti. Ieri c’erano stati 17.657 nuovi casi e 344 morti. In totale sono stati effettuati 253.100 tamponi (ieri erano stati 320.892). Il tasso di positività è al 6,2%.

Le persone attualmente positive al Covid sono 533.005 (-80). Il bilancio delle vittime ammonta a 114.254 (+311). I guariti invece sono 3.122.555, per un totale di 3.769.814casi: questi i dati completi resi noti oggi nel bollettino sull’epidemia di Covid in Italia. Degli attualmente positivi, 27.251 (-403) sono ricoverati in ospedale, 3.585necessitano di terapia intensiva (con 175 ingressi giornalieri), mentre 502.169 si trovano in isolamento domiciliare.

*notizia in aggiornamento

Leggi anche: 1. Vaccini, Italia rimanda a fine mese l’obiettivo di 500mila dosi al giorno. La Spagna è già oltre 450mila / 2. Se i governi europei guardano alla paura e non alle statistiche / 3. Chi fa da sé fa male all’Europa: il caso AstraZeneca mostra l’incapacità degli Stati di agire con una voce sola

4. AstraZeneca, Ippolito: “Nessun vaccino è sicuro al 100% ma senza continueranno a morire centinaia di persone” / 5. AstraZeneca, l’Europa si divide anche sulla seconda dose: regole diverse da Paese a Paese / 6. Riaperture, le date possibili. Gelmini: “Parrucchieri ed estetisti già ad aprile”. Negozi e bar a maggio

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Cronaca / Tra Coatti, Musica e Astroscimmie prende il via la Settimana della Scienza 2026 targata Frascati Scienza
Cronaca / Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli: “Sto molto meglio e finalmente sono a casa”
Cronaca / Il 10 ottobre la seconda edizione di “Bayram – Il tempo della cosmopolitica”: il programma completo
Cronaca / Gruppo Fs: calano del 25% le aggressioni al personale Trenitalia
Cronaca / Mario Roggero: “Ogni vita merita rispetto, dovevo riflettere prima di sparare”
Cronaca / Fabrizio Corona lancia il suo movimento politico: "Sono il nuovo Berlusconi"
Cronaca / Garlasco, Alberto Stasi: "È arrivato il momento di avere giustizia per Chiara e per me"