Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

L’ironia di una specializzanda vaccinata al Covid: “Provo a spegnere la sveglia con il pensiero, ma il 5G ancora non funziona”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 29 Dic. 2020 alle 19:58
2.7k
Immagine di copertina

Covid, l’ironia di una specializzanda vaccinata: “Il 5G ancora non funziona”

“Stamattina ho provato a spegnere la sveglia con la forza del pensiero ma il 5G ancora non funziona”: Lucilla Crudele, specializzanda vaccinata al Covid lo scorso 27 dicembre, sceglie l’ironia per punzecchiare No-Vax e complottisti, che mettono in discussione la sicurezza e l’efficacia del siero anti-Coronavirus diffondendo in rete bufale e fake news.

La giovane, specializzanda in servizio al pronto soccorso del Policlinico di Bari, ha rassicurato tutti sul suo stato di salute dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer-BioNTech scrivendo sul suo profilo Facebook: “Stamattina ho provato a spegnere la sveglia con la forza del pensiero ma il 5G ancora non funziona. In compenso è completamente passato il dolore (assolutamente sopportabile) nella sede dell’inoculo (metto la foto per i diffidenti)”.

“Dopo 48 ore senza alcun altro tipo di sintomo, penso ancora di più a quanto sono fortunata – scrive ancora la specializzanda – Per aver ricevuto il vaccino. Per essere circondata da un affetto travolgente. A vivere in un Paese in cui la vaccinazione sarà universale e gratuita (viva il SSN!). A vivere in un’epoca in cui un atto così semplice può restituirci la libertà di viaggiare, abbracciarci, sperare nella forza della scienza. Vaccinatevi”.

specializzanda vaccinata 5g

Leggi anche: 1. Covid, la Spagna terrà un registro con i nomi di chi rifiuta il vaccino / 2. A Briatore non è bastata la lezione: assembramenti al Billionaire di Dubai | VIDEO / 3. In Italia le piste da sci sono chiuse per Covid, in Austria invece sono prese d’assalto nonostante il lockdown

4. Sileri: “Vaccino obbligatorio se la campagna non raggiunge i due terzi della popolazione” / 5. Vaccino, la Germania acquista da Pfizer 30 milioni di dosi extra. Scoppia la polemica / 6. Vaccino Covid, il farmacologo Garattini a TPI: “Non sarà disponibile rapidamente, misure ancora fondamentali”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

2.7k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.