Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Covid, la Spagna terrà un registro con i nomi di chi rifiuta il vaccino

Di Antonio Scali
Pubblicato il 29 Dic. 2020 alle 10:53 Aggiornato il 29 Dic. 2020 alle 10:59
1.5k
Immagine di copertina

Covid, la Spagna terrà un registro con i nomi di chi rifiuta il vaccino

In Spagna ci sarà “un registro”, che sarà condiviso “con altri partner europei”, nel quale saranno inseriti i cittadini spagnoli che rifiuteranno di essere sottoposti al vaccino contro il Coronavirus. Lo ha detto in un’intervista televisiva a La Sexta il ministro della Salute spagnolo, Salvador Illa. Come in Italia, anche in Spagna il vaccino anti-Covid sarà gratuito e su base volontaria. Inoltre il suddetto registro non sarà reso pubblico.

“Non è un documento da rendere pubblico e tutto sarà fatto con il massimo rispetto per la protezione dei dati”, ha aggiunto il ministro spagnolo a proposito del registro. E all’indomani dell’inizio delle vaccinazioni in Spagna, Illa ha ribadito che i vaccini verranno somministrati “seguendo scrupolosamente gli obiettivi di priorità” fissati dal piano vaccinale, con i cittadini che verranno convocati per la somministrazione. “Il modo per sconfiggere il virus – ha aggiunto – è vaccinarci tutti”. Intanto sono oltre 50mila le vittime positive al Coronavirus in Spagna, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute.

Leggi anche: 1. Vaccino Covid, il farmacologo Garattini a TPI: “Non sarà disponibile rapidamente, misure ancora fondamentali” / 2. Covid: il dovere di vaccinarsi e quello di fare comunicazione scientifica (di L. Zacchetti) / 3. Covid, scoperta “variante italiana simile a quella inglese”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

1.5k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.