Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Coronavirus, suona il violino dal tetto dell’ospedale di Cremona | VIDEO

Di Angelica Pansa
Pubblicato il 17 Apr. 2020 alle 16:49 Aggiornato il 17 Apr. 2020 alle 17:33
1.8k
Immagine di copertina
Coronavirus, il concerto dal tetto dell'ospedale Maggiore di Cremona (Credit: Ansa)

Coronavirus, suona il violino dal tetto dell’ospedale di Cremona | VIDEO

Scende il sole su Cremona e alle 18 e il suono di un violino si diffonde in tutto il quartiere ospedaliero. Sono le note di Lena Yokohama che ieri si è esibita in un secondo concerto omaggio per Cremona, dopo una “prima esibizione” dal Torrazzo, luogo simbolo della città. Lena è una violinista del Museo del Violino e ieri ha suonato dal tetto dell’ospedale Maggiore di Cremona: un omaggio al personale sanitario, ai pazienti e ai volontari di Samaritan’s Purse che gestiscono l’ospedale da campo.

Questa seconda esibizione, oltre a voler ricordare le vittime di Coronavirus e ringraziare gli uomini e le donne che da settimane sono in prima linea a combattere contro l’epidemia, ha avuto anche lo scopo di sensibilizzare rilanciando la raccolta fondi a favore di “Uniti per la provincia di Cremona”, associazione che ha l’obiettivo di sostenere economicamente gli ospedali di Cremona, Crema e Casalmaggiore.

Leggi anche: 1.Fase 2, ecco le prime regole: forti limitazioni ai giovani e alla mobilità /2.Coronavirus, record di multe per un uomo a Mondello: “Vado in spiaggia e pago, sono un uomo libero” /3. Sudafrica, leoni dormono sulle strade deserte per il lockdown: le foto

1.8k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.