Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Coronavirus, agente della scorta di Salvini positivo

Il leader della Lega non dovrebbe aver avuto contatti con il poliziotto

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 6 Mar. 2020 alle 21:04 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 13:57
6.4k
Immagine di copertina

Coronavirus, agente della scorta di Salvini positivo

Un poliziotto della scorta di Matteo Salvini è risultato positivo al Coronavirus oggi, venerdì 6 marzo. A quanto apprende l’agenzia Andkronos, si tratta di un agente del dispositivo di sicurezza che non è stato a stretto contatto con il leader della Lega nell’ultimo periodo né in auto nè accanto a lui (Qui tutte le ultime notizie sul Coronavirus in Italia).

Per gli altri colleghi della scorta è scattata la quarantena di 14 giorni. Il leader del Carroccio informato del caso di positività, si sarebbe detto tranquillo e pronto a sottoporsi a tampone se necessario e se gli verrà richiesto.

Intanto, a due settimane esatte dalla scoperta del primo caso autoctono di Coronavirus in Italia, continua l’epidemia di Covid-19, che sta interessando tutte le regioni del nostro Paese e in particolare quelle del Nord, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto su tutte. L’ultimo bilancio diffuso dalla Protezione Civile parla di 4.636 persone che fino ad ora hanno contratto l’infezione. Cresce a 462 il numero dei ricoverati in terapia intensiva per nuovo coronavirus, ieri erano 351. Si tratta del 19,3 percento del totale dei ricoverati con sintomi, che ammonta oggi a 2.394 mentre ieri erano 1.790.

In serata è arrivato il commento alla notizia da parte del leader leghista, che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Sto bene, non sono mai stato a contatto col ragazzo della Polizia che potrebbe essere positivo, e ovviamente farò tutto quello che le Autorità sanitarie mi chiederanno di fare, come ogni altro cittadino. Chi riesce a fare polemica anche su una possibile malattia, in alcuni casi arrivando ad augurarmi la morte, non merita risposta, al massimo un sorriso. GRAZIE per i tanti messaggi, adesso mangio piselli, pomodori e carne cruda, poi torno al telefono con sindaci e medici in prima linea contro il virus”.

Leggi anche:

1. Assenze, Maturità, didattica: cosa cambia con la chiusura delle scuole per il Coronavirus / 2. Coronavirus, rinviato referendum sul taglio dei parlamentari: nuova data entro il 23 marzo /

3. Il Covid-19 sopravvive sul telefonino per quattro giorni: “Ecco come disinfettarlo” / 4. Il coronavirus affossa il turismo in Italia: una botta che ci farà perdere 7 miliardi di Pil

6.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.