Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Foggia, parroco celebra il venerdì santo con 200 persone nonostante i divieti

Immagine di copertina

Coronavirus, il rito del venerdì santo con 200 persone nel Foggiano

Il Coronavirus non ferma i religiosi che, pur di festeggiare insieme il Venerdì Santo, hanno formato un gruppo di 200 persone a San Marco in Lamis, nel Foggiano. La celebrazione del venerdì santo si è svolta regolarmente, senza badare ai divieti di assembramento imposti dal governo per evitare la diffusione del Coronavirus. Sul sagrato della chiesa dell’Addolorata, ieri sera era presente il parroco e tanti altri cittadini, tutti riuniti per l’occasione. Uomini, donne, anziani, anche qualche bambino: alcuni indossavano la mascherina, altri senza, nel completo disordine. I cittadini rimasti a casa hanno immediatamente protestato davanti a tanto menefreghismo, sui social qualcuno ha postato numerosi video e fotografie della cerimonia.

San Marco in Lamis è il paese del primo focolaio da Coronavirus in Puglia, dove oltre dieci persone si contagiarono a un funerale. In più, il primo decesso in Puglia per Covid-19 è avvenuto proprio qui, a San Marco in Lamis. Il sindaco Merla ha scritto: “In merito a quanto successo stasera nella mia città mi assumo la colpa di non aver avuto il coraggio di dire a don Matteo di interrompere il momento di preghiera. Non me la sono sentita, ma mi rendo conto, col senno di poi, di aver sbagliato. Ma avrei voluto interromperlo. Questa è la mia colpa e me la prendo. Scusate tutti”.

 

Leggi anche:

1. “Lombardi e veneti questa estate venite in Puglia”: l’invito di un imprenditore pugliese diventato virale/ 2. Da Brescia in Puglia in furgone, poi a piedi in autostrada: la fuga dalla quarantena di 7 operai/ 3. Puglia, molti genitori degli studenti “fuggiti” dal Nord sono positivi al Coronavirus: il 15% ha viaggiato con la febbre

Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’Area 51 di Genny Lo Zio: così a Rozzano gli ex detenuti hanno una seconda occasione
Cronaca / Arrestato il killer di Villa Pamphili: era scappato in Grecia
Cronaca / L'ex compagna di scuola di Emanuela Orlandi: "La vidi salire su un’auto nera"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’Area 51 di Genny Lo Zio: così a Rozzano gli ex detenuti hanno una seconda occasione
Cronaca / Arrestato il killer di Villa Pamphili: era scappato in Grecia
Cronaca / L'ex compagna di scuola di Emanuela Orlandi: "La vidi salire su un’auto nera"
Cronaca / Morta per liposuzione, José Lizárraga Picciotti era già indagato per lesioni
Cronaca / Villa Pamphili, individuato l'uomo che era con la donna e la bimba: "Sono cittadini americani"
Cronaca / Garlasco, il medico legale: "L'impronta sulla gamba di Chiara Poggi è compatibile con una stampella"
Cronaca / Garlasco, l'ipotesi dietro la nuova inchiesta: "Chiara Poggi uccisa da due persone"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Villa Pamphili, una supertestimone: "Ho visto le vittime con un uomo"
Cronaca / Trovati una ciocca di capelli, un paio di slip e una vertebra nel giardino del killer delle escort