Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, CocaCola e McDonald’s cambiano i loro loghi per promuovere il distanziamento sociale

Immagine di copertina
Coronavirus CocaCola, Nike e McDonalds' ribadiscono di "stare a casa". Credit: Twitter

#Iorestoacasa ormai non è più uno slogan puramente italiano. Con il diffondersi dell’epidemia in tutto il mondo sono sempre di più i paesi che optano per misure di contenimento forti come quelle della quarantena e del distanziamento sociale. Ma non sono solo i governi a chiedere di “stare a casa”: grandi marchi in tutto il mondo stanno incoraggiando le persone a seguire le linee guida stabilite dai governo. Tra questi anche CocaCola, Nike e McDonald’s hanno cambiato i loro loghi per sensibilizzare sull’importanza del distanziamento sociale nella lotta al Coronavirus.

Negli Stati Uniti, Coca-Cola ha creato un cartellone pubblicitario a Times Square, uno dei luoghi più affollati della Terra per inviare un messaggio di distanziamento sociale. Sul tabellone pubblicitario Coca Cola separa le lettere del suo brand in un messaggio che recita: “Stare separati è il modo migliore per rimanere uniti“. “È una delle poche cose fuori casa che possiamo fare per aiutare a diffondere il messaggio” ha detto una portavoce dell’azienda.

Coronavirus CocaCola
Cartellone Coca Cola. Credit: Twitter

Anche Nike, il marchio di articoli sportivi più famoso del mondo, ha deciso di usare la sua visibilità e fare la sua parte nella lotta al Coronavirus. Infatti, dopo aver donato oltre 19 milioni di dollari la società ha rilasciato una nuova campagna pubblicitaria per ricordare a tutti l’importanza di stare a casa. “Se hai mai sognato di giocare per milioni di persone in tutto il mondo, ora è la tua occasione. – recita l’annuncio – Gioca dentro, gioca per il mondo.”

Pubblicità Nike. Credit: Nike

Mentre McDonald’s Brasile ha cambiato il suo logo, separando i suoi storici archi dorati, per ricordare ai suoi clienti come sia importante mantenere le distanze di sicurezza. Sebbene nei suoi ristoranti gli archi siano rimasti gli stessi, la nuova versione “distanziata” appare ora su tutti gli account social brasiliani del marchio, inclusi Instagram, Facebook e Twitter.

Pubblicità McDonald’s. Credit: Twitter

Non è però la prima volta che il famoso marchio cambia il suo logo. Negli ultimi due anni, McDonald’s ha trasformato la M in una W sui social media in onore della Giornata internazionale della donna, Women’s day. Queste mosse sono state aspramente criticate però da publico che le ha additate come comportamenti puramente opportunistici da parte dell’azienda.

Leggi anche: 1. I lavoratori “indispensabili” ai tempi del Coronavirus sono quelli sottopagati e meno considerati (G. Cavalli)  /2.Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati (di S. Lucarelli)/3. Una petizione per assegnare il Nobel per la Pace ai medici del mondo che combattono contro il Coronavirus

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Marco Luis (“il bodybuilder più pompato di sempre”) è morto a 46 anni per cause ignote
Cronaca / Armato a San Pietro: arrestato a Roma super ricercato
Cronaca / Come si entra nei Servizi segreti? Ecco il bando per nuovi 007
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Marco Luis (“il bodybuilder più pompato di sempre”) è morto a 46 anni per cause ignote
Cronaca / Armato a San Pietro: arrestato a Roma super ricercato
Cronaca / Come si entra nei Servizi segreti? Ecco il bando per nuovi 007
Cronaca / In 2 anni 32.500 posti in meno negli ospedali italiani
Cronaca / Desenzano del Garda, multato per aver pulito la spiaggia del lago: parte la colletta
Cronaca / Fa retromarcia e investe il figlio di un anno: il piccolo Matteo muore dopo due giorni di agonia
Cronaca / Sostenibilità ambientale, l’Italia il Paese più virtuoso in Europa con l’80% della produzione dell’acciaio derivante dal riciclo di metalli
Cronaca / Poliziotto sottoposto a un test psichiatrico per capire se fosse gay: condannato il Ministero
Cronaca / Milano, uccisero padre violento: fratelli condannati in appello bis
Cronaca / Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo per il calciatore morto in campo