Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Coronavirus, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli negativo al tampone

Di Anna Ditta
Pubblicato il 26 Mar. 2020 alle 09:23 Aggiornato il 26 Mar. 2020 alle 09:32
3.9k
Immagine di copertina
Angelo Borrelli (Credits: Ansa)

Coronavirus, il capo Protezione Civile Borrelli negativo al tampone

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone rino-faringeo per individuare l’infezione da Coronavirus. Ieri, mercoledì 25 marzo, Borrelli è stato assente dalla conferenza stampa in cui si è fatto il punto su contagi, vittime e guariti da Covid-19. Sempre ieri si era diffusa l’indiscrezione, pubblicata da Dagospia, secondo cui il capo della Protezione civile era risultato positivo al tampone, ma la notizia è smentita dal risultato di oggi.

Tutto era partito dal fatto che nella mattinata di ieri Borrelli ha accusato qualche linea di febbre e, a scopo precauzionale, ha lasciato la sede del Dipartimento. In tutte queste settimane è stato al lavoro in prima linea per la gestione dell’emergenza legata al Covid-19. Ogni giorno, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia, siamo ormai abituati a vederlo alle 18 durante la conferenza stampa della Protezione civile sui numeri dei contagi. La Protezione civile, al momento, non ha ancora dato alcuna indicazione su quando Borrelli tornerà in Dipartimento.

Leggi anche:

1. La follia collettiva sull’Avigan, il farmaco anti-Coronavirus per nulla sicuro ma che tutti vogliono / 2. Il dramma dei medici musulmani morti aiutando l’Italia: eroi che non trovano sepoltura / 3. Approvato il nuovo decreto Conte del 24 marzo: cosa prevede

4. Una domanda scomoda sui contagi e Borrelli va in tilt: “Chiudiamola qui” / 5. Greta Thunberg in autoisolamento: “Forse ho avuto il Coronavirus” / 6. “Ecco quando finirà l’epidemia di Coronavirus in Italia”: la verità in un’analisi sui dati

7. Pensieri di un fumatore incallito ai tempi del Coronavirus / 8. “Ho i sintomi del Coronavirus ma non mi fanno il tampone: così contagerò tutti”: la denuncia di una dottoressa in autoisolamento / 9. La fidanzata di Rugani della Juve a TPI: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti”

TUTTE ULTIME LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

3.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.