Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

Coronavirus, nuovo Dpcm fase 2: il discorso di Conte oggi alle 20.20

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 26 Apr. 2020 alle 17:45 Aggiornato il 26 Apr. 2020 alle 18:13
293
Immagine di copertina
Credit: Ansa

Fase 2, conferenza stampa di Conte oggi 26 aprile alle 20,20

E’ prevista per oggi, domenica 26 aprile 2020, la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte sulle principali novità della Fase 2 in vista del 4 maggio che dovrebbero essere inserite nel nuovo Dpcm che potrebbe essere approvato questa sera. Il discorso di Conte è in programma alle 20.20.

La conferenza stampa seguirà alla cabina di regia che si è svolta con i presidenti di Regione e gli Enti Locali sul piano di riaperture della fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

Fase 2: da 4 maggio possibile muoversi per andare dai parenti
Dal 4 maggio ci si potrà muovere per andare a trovare i propri parenti. E’ quanto e’ stato comunicato – secondo quanto apprende l’Agi – dal governo alle regioni e agli Enti locali riuniti nella cabina di regia.

Fase 2: dal 4 maggio ok ristorazione con servizio asporto
Dal 4 maggio riapertura del comparto della ristorazione ma solo con il servizio d’asporto.

Fase 2: da 4 maggio ok attività motoria e allenamenti sport
Via libera dal 4 maggio alla ripresa dell’attività motoria individuale e ok alla ripresa degli allenamenti per gli sport professionisti.

Fase 2: parrucchieri ed estetisti riapriranno non prima giugno
Parrucchieri ed estetisti riapriranno non prima di giugno. La decisione e’ arrivata dopo la riunione dei capi delegazione tenutasi questa mattina con il premier Giuseppe Conte sulla fase due.

Leggi anche: 1. Fase 2, Conte: “Dal 4 maggio più spostamenti, nel nuovo decreto il programma della ripresa”/ 2. Decreto aprile, verso lo stop ai licenziamenti per altri due mesi

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

293
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.