Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Catania, blitz antidroga dei carabinieri: 25 arresti. Tra i clienti anche un uomo che comprava le dosi a cavallo | Video

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 2 Lug. 2019 alle 18:20 Aggiornato il 2 Lug. 2019 alle 18:28
0

Catania, blitz antidroga dei carabinieri: 25 arresti | Video

I carabinieri del comando provinciale di Catania hanno effettuato nella mattinata di martedì 2 luglio un blitz antidroga, che ha portato all’arresto di 25 persone.

Le forze dell’ordine hanno sgominato un gruppo criminale legato al clan mafioso dei Cappello, che, nel popoloso quartiere catanese di Librino, gestiva una piazza di spaccio.

Gli arresti, convalidati dal Gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia etnea, sono stati effettuati per i reati di associazione finalizzata al traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.

Denominata “Fossa dei leoni”, l’operazione è il culmine di una indagine iniziata dai carabinieri nel 2017.

Le forze dell’ordine hanno diffuso anche un video in cui sono stati immortalati i momenti dello spaccio.

Tra le immagini più curiose c’è senza dubbio quella di un uomo che, in sella a un cavallo, si reca dallo spacciatore per comprare una dose.

Il video documenta anche il passaggio di droga dal pusher al cliente tramite un secchio.

Il comandante provinciale dei carabinieri Raffaele Covetti ha dichiarato che la zona era sorvegliata dalle vedette, che le forze dell’ordine sono riuscite a bypassare grazie a uno stratagemma.

Il blitz è stato commentato anche da Matteo Salvini sul suo profilo Facebook.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.