Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Genova, capotreno le chiede di indossare la mascherina, passeggera le sputa in faccia

L'episodio è avvenuto sul treno regionale 11373 Genove Briignole - La Spezia nei pressi della stazione d Santa Margherita

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 18 Giu. 2020 alle 16:39
273
Immagine di copertina

Capotreno chiede di indossare mascherina, passeggera le sputa in faccia

Passeggera sputa in faccia alla capotreno, che le aveva chiesto di indossare la mascherina. È quanto accaduto sul treno regionale 11373 Genove Briignole – La Spezia nei pressi della stazione d Santa Margherita. La capotreno si trovava sul convoglio per controllare i biglietti dei passeggeri quando ha notato che una giovane non aveva la mascherina. Alla sua richiesta di metterla, la passeggera ha reagito prima insultando la capotreno e poi sputandole in faccia. Il treno è stato fermato, mentre la ragazza è stata denunciata. Sotto schock la dipendente delle Ferrovie dello Stato.

In treno senza mascherina, insulti tra due passeggeri

Un episodio stigmatizzato dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl, Ferovieri Fast e Orsa, che in una nota hanno scritto: “Da tempo il sindacato chiede più personale a terra e a bordo per gestire la situazione delicata che si è venuta a creare, per scongiurare appunto questi fatti. Invitiamo Trenitalia a intervenire aumentando l’offerta commerciale e attivando tutte le risorse in forza, predisponendo campagne di assunzioni e riattivando il servizio antievasione regionale”.

Leggi anche: 1. Fondazione Gimbe: “Aumentati i casi di Coronavirus nell’ultima settimana, ma le Regioni non forniscono tutti i dati” / 2. L’infettivologo Cauda: “Anche le città italiane rischiano l’effetto Pechino: ecco perché” / 3. I pronto soccorso in Sicilia? Da oggi li gestisce la Lombardia. Alla faccia del flop sul Covid

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

273
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.