Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Foto americano bendato, Salvini: “L’unica vittima è il carabiniere ucciso”

Immagine di copertina

Il ministro dell'Interno commenta su Twitter l'immagine del 19enne arrestato per l'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega

Foto americano bendato, il commento di Salvini

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato la foto del giovane americano bendato e ammanettato nella caserma dei carabinieri dopo essere stato arrestato per l’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. L’immagine ha suscitato indignazione da più parti, ma Salvini è di tutt’altro avviso. “A chi si lamenta della bendatura di un arrestato, ricordo che l’unica vittima per cui piangere è un uomo, un figlio, un marito di 35 anni, un carabiniere, un servitore della Patria morto in servizio per mano di gente che, se colpevole, merita solo la galera a vita. Lavorando”, scrive il ministro dell’Interno su Twitter. Il tweet ha ricevuto in pochi minuti migliaia di commenti e condivisioni.

La foto del 19enne Christian Gabriel Natale Hjort bendato e legato dai carabinieri era in precedenza stata pubblicata sul profilo ufficiale della Lega, il partito guidato dallo stesso Salvini. Il Carroccio non ha preso una posizione ufficiale in merito, ma ha lanciato una sorta di sondaggio rivolto agli utenti del social. “Alcuni giornali sostengono che si tratti di una Foto choc, voi che cosa ne pensate?”, si legge nel tweet della Lega-Salvini premier.

Gli utenti si sono divisi tra chi condanna il trattamento riservato all’americano bendato, gridando alla “vergogna”, e chi non ravvisa nessuno scandalo: “Nessuna pietà per questi delinquenti”.

americano bendato
La foto di Christian Gabriel Natale Hjort bendato e ammanettato in caserma

L’Arma dei carabinieri ha preso le distanze dall’episodio e ha aperto un’indagine interna: il responsabile dell’accaduto sarebbe già stato individuato e per lui si profila il rischio di una denuncia per violenza privata e maltrattamenti, oltre alla sospensione del servizio. Il Comando generale dei carabinieri è al lavoro anche per verificare chi abbia scattato la foto e chi l’abbia divulgata all’esterno.

La Procura della Repubblica di Roma, da parte sua, è in attesa di una informativa dall’Arma, ricevuta la quale verrà aperto un fascicolo d’indagine.

Carabiniere ucciso a Roma, spunta una foto shock: l’americano bendato e ammanettato in caserma
La foto dell’americano bendato in caserma, la Lega lancia un sondaggio: “Per voi è un’immagine shock?”

L’americano bendato e lo Stato fragile che deve mimare il codice della mafia per sentirsi forte (di Luca Telese)
Se smettiamo di indignarci per questa foto, le bestie siamo noi (di Lorenzo Tosa)

 

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo FS official partner del meeting di Rimini 2026
Cronaca / Potenza, donna morta in casa: aveva un grave trauma al volto
Cronaca / Nuovi rincari carburanti: benzina a 2,005 euro al litro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo FS official partner del meeting di Rimini 2026
Cronaca / Potenza, donna morta in casa: aveva un grave trauma al volto
Cronaca / Nuovi rincari carburanti: benzina a 2,005 euro al litro
Cronaca / FS Logistix: nasce un biotopo nel terminal intermodale di Milano smistamento
Cronaca / Donna uccisa a coltellate davanti a uno dei figli: fermato il marito
Cronaca / Il prezzo del gasolio continua a salire: in autostrada 2,178 euro al litro
Cronaca / E’ morto Varenne, il cavallo trottatore più forte di tutti i tempi aveva 31 anni
Cronaca / RFI, riaperta questa mattina l’intera linea AV Bologna-Milano
Cronaca / Coffee corner: la tendenza che sta cambiando il modo di vivere la casa
Cronaca / L’avvocato di Lavitola: “Un mese prima avvisò Ranucci sul rischio attentati. L’unico vero ordine era quello che non si dovesse far male a nessuno”