Me

Chi è Virginia Saba, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio

I due sono stati immortalati da Chi in atteggiamenti affettuosi, a Siviglia

Immagine di copertina

VIRGINIA SABA DI MAIO – Da quando sono in circolazione le foto scattate e pubblicate dal settimanale Chi, tutta Italia si interroga su chi sia la misteriosa bionda immortalata in atteggiamenti affettuosi a Siviglia con il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio. La donna si chiama Virginia Saba, è una giornalista professionista originaria di Cagliari ed è la nuova fidanzata del leader del Movimento Cinque Stelle, che frequenta da inizio anno.

Volto noto del piccolo schermo, attualmente la donna lavora sia con il gruppo editoriale L’Unione Sarda-Videolina, sia con Mediaset. Si occupa principalmente di cronaca, politica, sport e cultura e porta avanti anche delle collaborazioni con alcune testate di carta stampata.

Ma non solo: Saba è anche collaboratrice parlamentare della deputata Emanuela Corda, del Movimento Cinque Stelle. È tramite questa esperienza, durante la quale si è trasferita a Roma, che si presume che la giornalista abbia conosciuto Luigi Di Maio. A gennaio 2019, inoltre, durante le elezioni suppletive a Cagliari, proprio il nome della giornalista è circolato tra quelli degli aspiranti sostituti di Andrea Mura.

virginia saba di maio
Lo scatto pubblicato dal settimanale Chi

Virginia Saba Di Maio | La carriera della giornalista

Saba, nonostante la giovane età, ha alle spalle già una carriera molto importante. È nata a Selargius il 15 ottobre 1982 e ha conseguito una laurea in Lettere moderne con il massimo dei voti. Dopo l’università ha iniziato la carriera nel mondo del giornalismo, dapprima come pubblicista in Sardegna, poi come professionista.

Parallelamente, ha portato ancora avanti gli studi: al momento infatti risulta iscritta al terzo anno della Pontificia Facoltà Teologica di Cagliari. La giornalista è anche ambasciatrice di Aristan, l’Università della felicità di Filippo Martinez.

In passato, Virginia Saba è stata redattrice per i quotidiani Epolis e Sardegna Quotidiano. Dal 2008 al 2010, poi, è stata anche corrispondente per SkySport e SkySport24. 

Ma nella sua vita non c’è solo il giornalismo: da 18 anni, infatti, la nuova fidanzata di Di Maio gioca a basket ad alti livelli, nel ruolo di guardia. Saba infatti milita nella Virtus Cagliari, che partecipa al campionato di serie A2. Qualche stagione fa la donna è stata anche capitano della squadra.

Saba, inoltre, ha anche collaborato nella scrittura di due libri: “Pokerface”, l’autobiografia del cestista Nba Marco Belinelli, e “Storie di donne speciali”.