Me
HomeSport

Tennis, Francesca Schiavone rivela: “Ho avuto un tumore maligno, ho vinto la battaglia” | VIDEO

Di Donato De Sena
Pubblicato il 13 Dic. 2019 alle 19:20 Aggiornato il 13 Dic. 2019 alle 19:39
Immagine di copertina
Il video di Francesca Schiavone pubblicato sui social

Tennis, Schiavone: “Ho avuto un tumore, ho vinto la battaglia” | VIDEO

“Ho avuto un tumore maligno e sono riuscita a vincere la battaglia”. È la rivelazione shock della ex tennista ed oggi allenatrice Francesca Schiavone. La vincitrice del Roland Garros 2010, prima italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam nel singolare, ha dato notizia di aver affrontato in un video via social network.

“Vi racconto cos’è successo negli ultimi 7 mesi della mia vita – ha esordito la campionessa – Mi hanno diagnosticato un tumore maligno. È stata la lotta più dura, in assoluto, che abbia mai affrontato. Quando me l’hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità, anche oggi vivo di felicità”.

Il video sui social

Schiavone ha parlato della sua malattia in un video di 58 secondi in cui parla di “lotta”, vittoria nella sua “battaglia” ed esplosione di felicità, nuovi progetti.

“Vi racconto cosa è successo negli ultimi sette mesi della mia vita”, ha esordito. Per poi continuare: “Mi hanno diagnosticato un tumore maligno: è stata la lotta più dura in assoluto che io abbia mai affrontato. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me lo hanno detto qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità e anche oggi vivo di felicità, la posso tagliare con un coltello. Sono già pronta ad affrontare i nuovi progetti che sto pensando, che avevo e non potevo fare. E quindi ci vedremo presto, felice di quello che sono oggi”.

Le notizie di sport di TPI

Ecco il video della rivelazione shock pubblicato da Schiavone sulla pagina ufficiale Facebook.