Covid ultime 24h
casi +16.146
deceduti +477
tamponi +273.506
terapie intensive -35

Super Bowl 2019, dove e quando si gioca

Di TPI
Pubblicato il 3 Feb. 2019 alle 17:10 Aggiornato il 3 Feb. 2019 alle 23:51
0
Immagine di copertina

Super Bowl 2019 data | Dove e quando si gioca | Stadio | Stati Uniti | NFL

SUPER BOWL 2019 DATA – Nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio 2019 va in scena il Super Bowl LIII, la finalissima del campionato della National Football League (NFL), giunta alla sua 53esima edizione. Los Angeles Rams contro New England Patriots. Dove? Si gioca al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Georgia.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUL SUPER BOWL 2019

Per la terza volta nella sua storia il Super Bowl fa tappa ad Atlanta. La prima volta nel 1994: Super Bowl XXVIII; poi il Super Bowl XXXIV nel 2000. La gara, negli Stati Uniti, sarà trasmessa dal network CBS.

Super Bowl 2019 data | Dove e quando si gioca | Perché ad Atlanta?

La decisione di giocare ad Atlanta il Super Bowl LIII è stata presa dai proprietari delle 24 franchigie della NFL il 26 maggio 2016 dopo tre votazioni. La città della Georgia ha avuto la meglio su altre tre “finaliste”: Hard Rock Stadium, Miami Gardens (Florida), Mercedes-Benz Superdome, New Orleans (Louisiana) e Raymond James Stadium, Tampa (Florida).

Super Bowl 2019 data | Lo stadio

Il Super Bowl 2019 si gioca al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Georgia, per la prima volta dello stadio, inaugurato nel 2017. L’impianto durante l’anno ospita le partite interne degli Atlanta Falcons della National Football League (NFL) e degli Atlanta United FC della Major League Soccer (MLS).

super bowl 2019 data
Il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta

È il sostituto del Georgia Dome, che è stato lo stadio casalingo dei Falcons a partire dalla stagione 1992. Il costo totale stimato per la costruzione è stato di 1,5 miliardi di dollari. Lo stadio ha ufficialmente aperto il 26 agosto 2017 con la gara di pre-stagione tra i Falcons e gli Arizona Cardinals, malgrado la copertura del tetto retraibile non fosse ancora completa.

Il design prescelto, proposto da HOK, vede la presenza di una copertura con otto pannelli triangolari retraibili traslucidi e di un muro di vetro che si apre in contemporanea, per permettere il passaggio dell’aria fresca.

L’architetto Bill Johnson ha affermato che l’apertura circolare del soffitto è stata ispirata dal Pantheon romano (“Pantheon” era anche il nome provvisorio della struttura in costruzione). Nella end zone verso est, parte della struttura è stata impostata in modo che lasciasse libera la visuale verso lo skyline di Atlanta.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.