Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Come vedere la Serie A 2021 2022 su DAZN: tutte le informazioni

Immagine di copertina
Credit DAZN

Come vedere la Serie A 2021 2022 su DAZN: streaming, dispositivi, prezzo, offerta, contenuti, digitale terrestre

La Serie A 2021 2022 sarà visibile tutta in esclusiva solo su DAZN: 10 partite a giornata, 380 all’anno, disponibili in diretta e in streaming. In particolare, sette match saranno visibili in esclusiva assoluta, mentre le altre tre a turno sarà in co-esclusiva, visibili anche su Sky. Un cambio epico nel modo di fruire il calcio in tv, dopo che per vent’anni Sky è stata la casa del massimo campionato. La piattaforma in streaming ha offerto di più grazie anche all’accordo con Tim, che offrirà su Tim Vision le partite di DAZN ad un prezzo scontato. Ma come vedere tutta la Serie A su DAZN? Qual è il prezzo, i dispositivi compatibili per vedere le partite in streaming e come accedere al canale sul digitale terrestre DAZN Channel? Ecco tutte le informazioni.

S&D

La Serie A su DAZN

Dazn si è aggiudicata i diritti per la trasmissione di sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. Significa che con il solo abbonamento a Dazn sarà possibile vedere tutte le partite della serie A. Diversamente, con il solo pacchetto Calcio di Sky, sarà possibile vedere tre match a settimana. Nello specifico, questa la suddivisione classica in base alle fasce orarie.

  • Sabato ore 15:00 – DAZN
  • Sabato ore 18:00 – DAZN
  • Sabato ore 20:45 – DAZN e Sky
  • Domenica ore 12:30 – DAZN e Sky
  • Domenica ore 15:00 – DAZN
  • Domenica ore 15:00 – DAZN
  • Domenica ore 15:00 – DAZN
  • Domenica ore 18:00 – DAZN
  • Domenica ore 20:45 – DAZN
  • Lunedì ore 20:45 – DAZN e Sky

Solo chi è abbonato a DAZN vedrà dunque tutte le partite della massima serie. Su Sky verranno trasmesse tre match a turno: si tratta dell’anticipo serale del sabato, in programma alle ore 20:45, l’anticipo della domenica all’ora di pranzo, con fischio d’inizio alle ore 12:30, e l’ultima gara della giornata, il posticipo del lunedì alle ore 20:45. Per quanto riguarda le prime due giornate del nuovo campionato, ecco la suddivisione tra Sky e Dazn.

1ª GIORNATA
Sabato 21 agosto 18:30 – Inter-Genoa: DAZN
Sabato 21 agosto 18:30 – Verona-Sassuolo: DAZN
Sabato 21 agosto 20:45 – Empoli-Lazio: DAZN e Sky
Sabato 21 agosto 20:45 – Torino-Atalanta: DAZN
Domenica 22 agosto 18:30 – Bologna-Salernitana: DAZN e Sky
Domenica 22 agosto 18:30 – Udinese-Juventus: DAZN
Domenica 22 agosto 20:45 – Napoli-Venezia: DAZN
Domenica 22 agosto 20:45 – Roma-Fiorentina: DAZN
Lunedì 23 agosto 18:30 – Cagliari-Spezia: DAZN
Lunedì 23 agosto 20:45 – Sampdoria-Milan: DAZN e Sky

2ª GIORNATA
Venerdì 27 agosto 18:30 – Udinese-Venezia: DAZN
Venerdì 27 agosto 20:45 – Verona-Inter: DAZN e Sky
Sabato 28 agosto 18:30 – Atalanta-Bologna: DAZN
Sabato 28 agosto 18:30 – Lazio-Spezia: DAZN
Sabato 28 agosto 20:45 – Fiorentina-Torino: DAZN e Sky
Sabato 28 agosto 20:45 – Juventus-Empoli: DAZN
Domenica 29 agosto 18:30 – Genoa-Napoli: DAZN
Domenica 29 agosto 18:30 – Sassuolo-Sampdoria: DAZN e Sky
Domenica 29 agosto 20:45 – Milan-Cagliari: DAZN
Domenica 29 agosto 20:45 – Salernitana-Roma: DAZN

Come vedere la Serie A su DAZN: i prezzi

L’offerta di Dazn costa 29,99 euro al mese e oltre alle 10 partite di ogni turno (7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky) include anche la Serie B (visibile anche su Sky), l’Europa League, il meglio della Conference League e le partite della Liga spagnola. Si potrà disdire il proprio abbonamento in qualsiasi momento, ed eventualmente riattivarlo in un secondo momento.

Come si legge dal sito di Dazn, per abbonarsi “scarica l’applicazione nello Store del tuo dispositivo o digita Dazn.com nel browser predefinito; clicca “Attiva Ora” e inserisci i dati personali e di pagamento. Una volta approvati, in pochissimi minuti potrai già usufruire del tuo abbonamento e dunque guardare il match di Serie A TIM  a tua scelta, anche in streaming”.

Ci si può abbonare a DAZN e vedere tutta la serie A anche tramite Tim. Il pacchetto più economico è Timvision Calcio e Sport, al prezzo di 29,99 euro al mese. L’offerta include tutti i contenuti di TimVision, Dazn con la Serie A, l’Europa League, Infinity+ con la Champions League (tutte le partite del martedì, 7 su 8 del mercoledì, la finale) ed è destinata a clienti Tim del fisso e del mobile, a persone interessate anche alla Tim Super Fibra (24,90 euro al mese per 12 mesi), a clienti di altri operatori. Trascorsi i primi 12 mesi, il prezzo del pacchetto salirà a 34,99 euro al mese.

I dispositivi e i contenuti

La app di DAZN per vedere i contenuti in streaming è disponibile su molti device. Pc, smartphone, tablet, Smart tv, Google Chromecast, Amazon Fire Stick e molti altri. Ecco l’elenco completo dei dispositivi compatibili per vedere DAZN. Ricordiamo che è possibile vedere i contenuti su due dispositivi contemporaneamente e registrarne un massimo di sei per ogni abbonamento sottoscritto.

dazn dispositivi
Schema dal sito di DAZN

Oltre a tutta la Serie A, su DAZN sono visibili la Serie B e il grande calcio internazionale con Europa League, Conference League, La Liga, la Carabao Cup e l’FA Cup. Poi Libertadores e Copa Sudamericana, passando per il mondo dei motori con MotoGP, Moto2 e Moto3. Senza dimenticare la boxe, il mondo UFC, Matchroom e le emozioni americane della Indycar e le notti di NFL. L’abbonamento a DAZN permetterà di usufruire dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD.

DAZN sul digitale terrestre: come vedere DAZN Channel

Per vedere i contenuti di DAZN è necessario avere un dispositivo connesso a internet. Per una buona qualità, è consigliata una velocità di connessione di almeno 8 mega. Da qualche giorno sul digitale terrestre è visibile il canale DAZN Channel. Di cosa si tratta? È il canale di backup della piattaforma di sport in streaming pensato per garantire la visione dei contenuti di Dazn anche in caso di problemi di collegamento. Il canale si trova al tasto 409 del digitale terrestre. Ma come fare per vederlo? Iniziamo con il dire che sarà un canale di backup, cioè un modo alternativo e d’emergenza di fruire del servizio della piattaforma, che resta comunque in streaming.

Chi vive in zone dove non è disponibile internet ad alta velocità, può usare il canale di backup per usufruire dei servizi di Dazn. Una possibilità che vale solo per le 7 partite trasmesse da DAZN in esclusiva. “Tutte le partite saranno trasmesse in streaming su tutto il territorio nazionale – ha dichiarato Veronica Diquattro, a.d. di Dazn per Italia e Spagna -. Le frequenze DTT saranno utilizzabili solo come back-up in caso di degrado del flusso video (ad esempio nelle aree bianche) e fruibili esclusivamente tramite decoder abilitato come il Timvision box. Dazn ha infatti acquisito le frequenze dal gruppo Cairo e potrà garantire la visione della rete anche nelle zone più impervie”.

Il canale 409 DAZN Channel (sul MUX di Cairo Network) si attiverà in modo automatico durante la visione di alcune partite di Serie A scelte da DAZN attraverso l’uso di un decoder DAZN per il digitale terrestre (in arrivo in autunno) oppure attraverso il decoder TIMVision, se si è abbonati al pacchetto con la Serie A di TIM, ma solo in casi di problemi con la rete internet.  La maggior parte degli abbonati, quindi, non potrà comunque vedere DAZN Channel e per le partite di Serie A in esclusiva su DAZN dovrà continuare ad affidarsi a internet.

Nello specifico, il DAZN TV Box, questo il nome scelto, sarà acquistabile solo sul sito di Digiquest ad un prezzo prefissato di 139.99 euro oltre alle spese di spedizione. L’abbonamento a DAZN non è ovviamente incluso: una volta installato basta inserire il proprio account oppure registrarne uno nuovo a 29.99 euro al mese.

Non tutti potranno comprare il DAZN TV Box: questa soluzione è stata creata appositamente e sarà disponibile solo per coloro che vivono in un indirizzo dove la connessione in fibra FTTC o FTTH non è presente. Per questo motivo, in fase di acquisto sul sito Digiquest verrà verificato che l’indirizzo di spedizione del decoder corrisponda ad una zona dove non c’è una “banda sufficientemente larga” per poter gestire lo streaming video delle partite senza problemi.

Una connessione internet, anche ADSL o mobile usando un telefono come hotspot, sarà tuttavia indispensabile, almeno in fase di configurazione iniziale, per il funzionamento del box: anche se userà il canale del digitale terrestre per mostrare le partite, si dovrà comunque passare dall’app di DAZN che gestirà l’autenticazione dell’utente e la decodifica del flusso DVB-T.

Leggi anche: Amazon, buona la prima: il debutto nel calcio italiano non delude le attese. Ora si attende la risposta di DAZN

Ti potrebbe interessare
Sport / Atalanta Fiorentina streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Carlos Tevez è stato ricoverato in ospedale per un “dolore al petto”
Sport / Lazio Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
Sport / Atalanta Fiorentina streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Carlos Tevez è stato ricoverato in ospedale per un “dolore al petto”
Sport / Lazio Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Roma Bologna streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ambiente / Giornata della Terra: WWF e Inter portano in campo “th3 Ext1nction Numb3rs” nel derby di Milano
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: Tadej e poi il nulla, amara beffa per Elisa
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: chi fermerà Tadej?
Sport / Empoli Napoli streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A