Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Dal terremoto di Amatrice al calcio giocato: Pirozzi torna ad allenare il Trastevere

Immagine di copertina

Pirozzi torna ad allenare il Trastevere (Serie D)

Sergio Pirozzi ha deciso di tornare al suo grande amore: il calcio. L’ex sindaco di Amatrice ai tempi del devastante terremoto e ora consigliere della Regione Lazio, è il “nuovo” allenatore del Trastevere. A ufficializzarlo lo stesso club romano che milita nel campionato di serie D. Il tecnico sarà presentato martedì 16 giugno 2020 alle ore 15,30 in una conferenza stampa.

Per Pirozzi si tratta di un ritorno: l’ex sindaco di Amatrice nel 2016, in contemporanea con la carica di primo cittadino, allenava il Trastevere ma fu costretto a lasciare il calcio quando il sisma del 25 agosto di quell’anno “rase al suolo” Amatrice. “Ora però non potevo più stare lontano dal calcio. Il giorno in cui c’è stato il terremoto – le parole di Sergio Pirozzi -, io avevo dovuto interrompere la mia grande passione, quella di fare l’allenatore, dopo 21 stagioni nei dilettanti e quattro nei professionisti”.

“Ora, dopo quasi quattro anni, sono guarito dalle ferite del “mostro” ed è giusto che torni in panchina per riappropriarmi di una parte della mia vita, e ricomincio da dove avevo lasciato nell’agosto del 2016 – ha aggiunto -. E da una società giusta fatta da belle persone. Avevo altre offerte, ma non ho avuto dubbi. Ma prima di oggi non ero pronto, era come aver interrotto una storia con il proprio partner non per colpa tua o sua, ma per cause di forza maggiore. In questi anni non ho mai assistito a una partita del Trastevere, ma poi, anche vedendo mio figlio Federico che gioca nell’Amatrice, piano piano mi è riscattata la molla”.

Le parole del presidente

Il ritorno di Sergio Pirozzi sulla panchina del Trastevere è stato, ovviamente, commentato dal presidente del club romano, Pier Luigi Betturri: “Sono felice che Pirozzi torni con noi. Ci stavamo pensando da tempo, e ora eccoci qui. Crediamo talmente in Pirozzi al punto che potete scrivere che ha firmato con noi a tempo indeterminato – ha detto -. In attesa di sapere quale sarà il format del prossimo campionato di serie D, una cosa posso dirla: con Pirozzi punteremo alla promozione, e quindi cercheremo di mettergli a disposizione un organico adeguato”.

Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Sport / Malagò: “Mancini nuovo ct della Nazionale. Sto lavorando per la firma”
Sport / Jannik Sinner, l’allenatore: “I crolli? Dobbiamo conviverci, non c’è una causa precisa”
Sport / L’annuncio di Pirlo: “Ho appreso che non sarò il ct dell’Italia”. Lasciano anche Maldini e Leonardo
Sport / Tour de France 2026: Van der Poel onora la festa di Tadej
Sport / Tour de France 2026: El Diablito fa il Pogacar
Sport / Tour de France 2026: anche l’Alpe d’Huez s’inchina a Pogacar
Esteri / La Coppa di Bin Salman: cosa possiamo aspettarci dal Mondiale saudita