MotoGP: Espargaró esulta pensando che la gara sia finita e viene superato dai suoi avversari | VIDEO
MotoGP: Espargaró esulta pensando che la gara sia finita | VIDEO
Clamoroso in MotoGP: il pilota dell’Aprilia Aleix Espargaró si è classificato quinto al Gran Premio di Catalogna dopo aver esultato al penultimo giro pensando che la gara fosse finita.
Ikut sedih nonton Espargaro lagi 🥹 pic.twitter.com/C9psyqODVh
— Extra Time Indonesia (@idextratime) June 5, 2022
Il centauro spagnolo era secondo alle spalle del vincitore Fabio Quartararo quando, iniziato il penultimo giro, ha rallentato e iniziato a salutare i tifosi, senza rendersi conto che, in realtà, la gara non era ancora finita.
Quando il pilota dell’Aprilia si è accorto dell’incredibile errore era già stato superato da Jorge Martin, Johann Zarco, Joan Mir e Luca Marini, che è riuscito a sorpassare nuovamente nel corso dell’ultimo giro, concludendo la sua gara così al quinto posto.
“Sono molto giù, mi dispiace tanto e voglio chiedere scusa a tutti. Non ho visto la lavagna, in torre qui c’è L1 e poi L0 e mi sono dimenticato che funzionava così” ha dichiarato Espargaró ai box.
“Mancava un giro e non me ne sono reso conto. Abbiamo persono 9 punti che non sono chissà che cosa, ma mi dispiace veramente tanto. Non è una scusa, è colpa mia” ha aggiunto lo spagnolo.