Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Italia Grecia volley maschile streaming live e diretta tv: dove vedere la partita degli Europei 2019

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 13 Set. 2019 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Italia Grecia volley maschile streaming live e diretta tv: dove vedere la partita | Europei 2019

ITALIA GRECIA STREAMING TV – Dopo il sonoro 3-0 rifilato al Portogallo, per l’Italia del volley maschile è già tempo di tornare in campo, stavolta contro la Grecia, per gli Europei 2019.

Stasera, a Montpellier, a partire dalle 20,45 gli azzurri e gli ellenici si sfideranno nella seconda giornata dei gironi della competizione continentale, che quest’anno si gioca in quattro paesi (Francia, Olanda, Slovenia, Belgio).

I ragazzi del ct Chicco Blengini sono attesi da un appuntamento che sulla carta è molto abbordabile, contro una Nazionale che non ha lo stesso livello dell’Italia. Ma proprio per questo motivo, la parola d’ordine è vietato sottovalutare l’impegno.

Ma dove vedere Italia Grecia in tv e in streaming? Di seguito tutte le informazioni per non perdervi neanche un minuto della partita valida per gli Europei 2019 di volley maschile.

Dove vedere Italia Grecia di volley maschile in diretta tv

Italia-Grecia sarà visibile in diretta tv su Rai 3. La partita inizierà alle 20,45, ma già dalle 20,35 ci sarà il collegamento da Montpellier per tutte le ultime notizie sulla formazione dell’Italia.

Per vedere Rai 3, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del digitale terrestre (o sul 503 per vederlo in HD) o se siete in possesso di un decoder Sky sul canale 103 del vostro telecomando.

italia grecia volley maschile in tv

Dove vedere Italia Grecia in streaming

Non sarete in casa nel momento dell’inizio della partita ma non volete perdervi neanche un minuto degli Europei 2019 di volley maschile? Niente paura, potete sempre vedere Italia-Grecia in streaming. Come? Ovviamente grazie a RaiPlay, la piattaforma streaming della tv di viale Mazzini.

Potete usufruire gratuitamente del servizio, vi basta collegarvi sul sito ufficiale della piattaforma (o scaricare l’omonima app, disponibile sia per iOS che per Android), registrarvi con una mail o un social network e poi scegliere la diretta di Rai 3 nel menu a tendina.

Ma c’è anche un’alternativa: potete vedere Italia-Grecia in streaming anche su DAZN. La piattaforma, a pagamento, trasmette infatti in diretta la partita degli Europei 2019 di volley maschile.

DAZN su Sky: come attivare il canale 209 DAZN1 a partire dal 4 settembre

Italia Grecia, le probabili formazioni

Dal momento che la partita contro il Portogallo è stata giocata solo poco più di un giorno fa, è molto probabile che durante Italia-Grecia il ct Blengini faccia riposare coloro che hanno giocato di più all’esordio degli Europei.

Si attende quindi un ampio turnover nella formazione azzurra. Nonostante ciò la nostra Nazionale, già certa della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è obbligata a vincere per continuare a coltivare il sogno di andare in fondo alla competizione.

Secondo le ultime indiscrezioni, le probabili formazioni vedranno tra i favoriti per scendere in campo dal primo minuto Giannelli in regia, Zaytsev a supporto nel ruolo di opposto, e poi Antonov e uno tra Juantorena e Lanza. Colaci sarà il libero, mentre per la maglia di centrale giocherà uno tra Piano e Anzani.

Europei volley maschile 2019: girone, calendario e partite dell’Italia

Le 24 nazionali che partecipano agli Europei di volley maschile 2019 sono state suddivise in quattro gironi da sei squadre ciascuno. Le prime quattro squadre di ogni girone ottengono l’accesso agli ottavi di finale. Dopodiché sarà tutto a eliminazione diretta, fino alla finalissima del 29 settembre.

Girone A: ITALIA (3 punti), Bulgaria (3 punti), Francia (3 punti), Romania (0 punti), Portogallo (0 punti), Grecia (0 punti).

Girone B: Belgio, Serbia, Germania, Slovacchia, Spagna, Austria.

Girone C: Russia (3 punti), Finlandia (3 punti), Slovenia (3 punti), Bielorussia (0 punti), Macedonia del Nord (0 punti), Turchia (0 punti).

Girone D: Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Estonia, Ucraina, Montenegro.

Di seguito, il calendario dell’Italia con tutte le partite del girone:

  • 12 settembre: Italia-Portogallo (3-0)
  • 13 settembre ore 20,45: Italia-Grecia
  • 15 settembre ore 14: Italia Romania
  • 17 settembre ore 19,30: Italia-Bulgaria
  • 18 settembre ore 20,45: Italia-Francia

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.