Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Il telecronista di Inter-Tottenham: “Ecco perché ho esultato in quel modo”

Immagine di copertina

Dopo le polemiche suscitate dalla telecronaca della partita Inter-Tottenham, Riccardo Trevisani, commentatore di Sky Sport, ha spiegato il suo punto di vista ai microfoni di Inter tv, l’emittente ufficiale del club nerazzurro.

Il giornalista ha risposto alle accuse di simpatizzare per l’Inter e ha attribuito all’emozione del momento l’enfasi con cui lui e il collega Daniele Adani hanno raccontato il gol allo scadere di Vecino, che ha consegnato la vittoria all’Inter.

“Se una squadra che ci ha messo sei anni per tornare in Champions ha ribaltato la sfida in sei minuti con i gol di coloro che avevano segnato, pochi mesi fa, contro la Lazio, la cosa diventa epocale e fa perdere la testa”, ha osservato Trevisani.

“Io ho vissuto questa sensazione insieme a un San Siro che tremava, una cosa che da casa non arriva. Poi c’è chi vuol capire e c’è chi non vuole capire, pazienza”, ha aggiunto.

La telecronaca di Trevisani e Adani dei minuti finali della partita, debutto stagionale in Champions League per entrambe le formazioni, è stata criticata da molti tifosi, che hanno ravvisato nell’esultanza al gol di Vecino una eccessiva parzialità a favore dell’Inter.

“Oggi sono interista, in passato ero della Fiorentina per una telecronaca in Fiorentina-Juventus, domani sarò juventino, poi milanista, poi del Napoli e così via… La vecchiaia incombe e ciclicamente ci ritroviamo ad essere tifosi di questa o di quell’altra squadra. Semplicemente, anche a quarant’anni il calcio mi fa emozionare come se ne avessi quattro”, ha sottolineato Trevisani.

Il giornalista di Sky Sport ha poi parlato con Inter Tv anche del momento che la squadra nerazzurra sta vivendo.

“Ritengo che il campionato sia molto complicato da portare a casa perché c’è una squadra davanti a tutte, quindi meglio vivere certe notti di Champions che ti fanno anche crescere come ambiente” ha detto.

“L’Inter è stata più squadra di una squadra che negli ultimi anni non è mai andata sotto il terzo posto in un campionato come quello della Premier League. Il Tottenham è una grandissima incompiuta, per me l’Inter ora può diventare una squadra compiuta”, ha aggiunto.

E ancora: “Il Tottenham ha avuto paura, forse di San Siro o dell’Inter, e noi in telecronaca abbiamo evidenziato come possa prendere due gol”.

Ora viene il bello per l’Inter? “Assolutamente: se non è sufficiente quello che è successo ieri, allora qualcosa non va. Quello che è successo è lo scatto per poter aggredire un campionato che pensavo l’Inter potesse giocare da protagonista”.

Secondo Trevisani, “la squadra ha saputo soffrire quando era sotto, come sanno fare le grandi squadre e ha vinto quando ha avuto l’occasione”.

“Ora deve ripartire dandosi magari più qualità e gioco oltre a qualche recupero in più: Milan Skriniar da terzino si è disimpegnato bene ma non ti dà lo sbocco a destra che garantiscono Danilo D’Ambrosio e Sime Vrsaljko”.

Ti potrebbe interessare
Sport / Tour de France 2025: Jonathan Milan pone fine a un digiuno biblico
Sport / Tour de France 2025: Tadej fa il pieno sul Mur de Bretagne
Sport / Tour de France 2025: per un secondo Tadej perse la maglia
Ti potrebbe interessare
Sport / Tour de France 2025: Jonathan Milan pone fine a un digiuno biblico
Sport / Tour de France 2025: Tadej fa il pieno sul Mur de Bretagne
Sport / Tour de France 2025: per un secondo Tadej perse la maglia
Sport / Tour de France 2025, quinta tappa: vince Remco, Tadej in maglia gialla
Sport / PSG Real Madrid streaming e diretta tv: dove vedere la partita del Mondiale per club
Sport / Tour de France 2025: Tadej fa cento a casa di Anquetil
Sport / Fluminense Chelsea streaming e diretta tv: dove vedere la partita del Mondiale per club
Sport / Tour de France 2025: tra una caduta e l’altra vince Merlier
Sport / Tour de France 2025: una frazione dal sapore di classica
Sport / Tour de France 2025: vince Philipsen, Remco perde terreno