Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Giro d’Italia 2020, vince l’inglese Hart

Di Antonio Scali
Pubblicato il 25 Ott. 2020 alle 16:48
10
Immagine di copertina

Giro d’Italia 2020, vince l’inglese Hart

Tao Geoghegan Hart ha vinto l’edizione numero 103 del Giro d’Italia. Il 25enne della Ineos Grenadiers ha fatto meglio di Hindley nell’ultima cronometro e si è preso la Corsa rosa. Un’edizione avvincente, decisa solo all’ultima tappa, dopo l’avvincente testa a testa tra i due corridori. Nessuno nella storia aveva mai vinto il Giro senza mai avere indossato la Maglia rosa prima dell’ultima tappa.

Per Hart si tratta di una grande rivincita dopo la caduta dopo la discesa dal Colle de Lys dell’anno scorso e conseguente ritiro. Inizialmente gregario di Geraint Thomas, si è poi conquistato con merito il ruolo di capitano. Per la prima volta nella storia dei Grandi Giri due corridori sono arrivati all’ultima tappa con lo stesso tempo, prima della cronometro finale infatti Jai Hindley indossava la rosa con 86 centesimi di vantaggio sul rivale. Alla fine a vincere è stato l’inglese.

10
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.