Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:09
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Euro 2020 si giocherà nel 2021, ma l’album Panini è già in edicola

Immagine di copertina

La collezione speciale si chiama “UEFA Euro 2020 Preview” ed è formata da 568 figurine adesive, di cui 42 speciali

Nonostante l’epidemia di Covid-19 abbia costretto al rinvio di un anno di Euro 2020, da oggi è in edicola l’album delle figurine che Panini dedica al torneo.

S&D

La collezione di figurine si chiama “UEFA Euro 2020 Preview”, in quanto è un’anteprima della manifestazione europea che comincerà l’11 giugno 2021. “Nella Panini, la passione per il calcio è viva e forte come la tua”, si legge nell’introduzione dell’album, rivolta a collezionisti e appassionati. “Per questo motivo, speriamo di riempire lo spazio tra oggi e la fase finale di ‘UEFA Euro’ posticipata al 2021 con questo album. E’ il nostro modo di tenere vivo lo sport che tutti amiamo”.

La collezione “UEFA Euro 2020 Preview” è articolata in 568 figurine adesive (di cui 42 speciali: metal, rainbow, ed embossate) e in un coloratissimo album di 72 pagine. La raccolta contiene le 20 Nazionali già qualificate. Per ogni team, sono presenti le immagini di 22 calciatori, oltre a quelle del capitano (in una speciale figurina brillante), del logo ufficiale della Federazione e, in doppia figurina, della formazione schierata e di giocatori in esultanza. Presente nell’album anche un’introduzione delle 16 squadre che attendono di partecipare ai play-off rinviati, in cui si trovano immagini dei team schierati e informazioni relative al loro debutto alla fase finale del torneo e al loro miglior piazzamento. Ci saranno anche due pagine dedicate rispettivamente all’Albo d’Oro del torneo e a tantissime curiosità e record del passato.

La collezione “UEFA Euro 2020 Preview” contiene pure alcune sorprese. Innanzitutto, sono previste due figurine speciali: la prima è dedicata alla mitica “rovesciata Panini”, mentre la seconda riguarda la campagna “Signs for Equal Game” che la UEFA ha abbinato al torneo rinviato al 2021. Presente nell’album anche la sezione speciale “Euro Fantasy Team”, dove i collezionisti potranno creare il proprio team ideale utilizzando le figurine di tutte le Nazionali della manifestazione. Questa raccolta, realizzata su licenza ufficiale della UEFA, sarà distribuita in Italia e in oltre 40 Paesi del mondo. Per affrontare le limitazioni attuali, la Panini potenzierà il servizio di vendite online e promuoverà lo scambio di doppie a distanza tra collezionisti.

“Questa collezione esce in un momento difficile per tutto il mondo e anche per il calcio”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Proprio per questo motivo, non abbiamo voluto rinunciare ad offrire ai nostri affezionati collezionisti uno strumento di svago e di divertimento per continuare a coltivare la passione per questo sport in attesa che tutto torni alla normalità. Si tratta di una collezione ‘speciale’ come il periodo storico in cui vede la luce e che, in futuro, potrebbe essere molto ricercata. Naturalmente, non vediamo l’ora di poter realizzare l’anno prossimo una nuova collezione di figurine completamente aggiornata su ‘UEFA Euro 2020’, perfettamente in tempo per accompagnare i campioni e le sfide del torneo ufficiale”.

Una bustina da 5 figurine costa 0,80 euro, mentre lo Sticker Pack contenente un album + 5 bustine costa 3,90 euro.

Ti potrebbe interessare
Sport / Atalanta Fiorentina streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Carlos Tevez è stato ricoverato in ospedale per un “dolore al petto”
Sport / Lazio Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
Sport / Atalanta Fiorentina streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Carlos Tevez è stato ricoverato in ospedale per un “dolore al petto”
Sport / Lazio Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Coppa Italia
Sport / Roma Bologna streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Milan Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ambiente / Giornata della Terra: WWF e Inter portano in campo “th3 Ext1nction Numb3rs” nel derby di Milano
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: Tadej e poi il nulla, amara beffa per Elisa
Sport / Liegi-Bastogne-Liegi 2024: chi fermerà Tadej?
Sport / Empoli Napoli streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A