Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Atleta muore annegato durante i CrossFit Games, ma le gare non si fermano: il video shock

Immagine di copertina

Atleta muore durante i CrossFit Games, ma le gare non si fermano

L’atleta serbo Lazar Dukic è morto annegato nel corso dei CrossFit Games in programma in Texas: nonostante la tragedia, però, l’organizzazione non ha fermato le gare provocando lo sdegno e la rabbia degli altri atleti in gara, tra cui l’italiana Elisa Fuliano.

La tragedia è avvenuta durante la prova di nuoto nel lago Marine Creek: a circa 100 metri dal traguardo, l’atleta serbo ha iniziato ad annaspare annegando.

Secondo quanto ricostruito, alcuni spettatori si sarebbero accorti di quello che stava accadendo ma sarebbero stati fermati dall’organizzazione che successivamente non ha voluto sospendere la competizione.

Il cadavere di Lazar Dukic, 28 anni, è stato successivamente recuperato con le gare che, come detto, non si sono fermate.

L’italiana Elisa Fuliano, unica connazionale in gara, ha deciso di ritirarsi dalla competizione dopo quanto accaduto: “Dopo una preparazione lunga anni, dopo questa morte non ero in grado di gareggiare. Potevo esserci io al posto di Lazar”.

“I Games sono il sogno di ogni CrossFitter. Queste sono le mie Olimpiadi ed essere su quel floor era tutto. Io volevo provarci, ci ho provato con tutta me stessa, ma non ce l’ho fatta. Noi siamo atleti e per me aveva senso ritirarsi, non mi pento di nulla”.

Il suo allenatore Matteo Agnelli si è scagliato contro l’organizzazione: “Io devo tantissimo a questo sport, ma sono deluso da come il CrossFit come organizzazione ha gestito questa cosa. Sembrava tutto un grande spettacolo, le telecamere erano puntate sui chi arrivava primo. Avevano davanti agli occhi un ragazzo che stava annegando e non se ne sono accorti. Questo crea rabbia”.

Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Ti potrebbe interessare
Sport / Fifa: “Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche”
Calcio / È morto Franco Baresi, storico capitano del Milan e dell’Italia
Sport / Un tweet di Lineker su Infantino di 10 anni fa diventa virale
Sport / Malagò: “Mancini nuovo ct della Nazionale. Sto lavorando per la firma”
Sport / Jannik Sinner, l’allenatore: “I crolli? Dobbiamo conviverci, non c’è una causa precisa”
Sport / L’annuncio di Pirlo: “Ho appreso che non sarò il ct dell’Italia”. Lasciano anche Maldini e Leonardo
Sport / Tour de France 2026: Van der Poel onora la festa di Tadej
Sport / Tour de France 2026: El Diablito fa il Pogacar
Sport / Tour de France 2026: anche l’Alpe d’Huez s’inchina a Pogacar
Esteri / La Coppa di Bin Salman: cosa possiamo aspettarci dal Mondiale saudita