Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Vita cuore battito: tutto ciò che c’è da sapere sul film in onda stasera su Rai 2

Di Elena Giuliano
Pubblicato il 16 Apr. 2019 alle 11:00
0
Immagine di copertina

Vita cuore battito | Trama | Cast | Streaming

Stasera su Rai 2 alle ore 21.20 va in onda Vita cuore battito, film del 2016 con il duo Arteteca. Il film racconta di una coppia di fidanzati trentenni della periferia di Napoli che dopo una vincita clandestina alla lotteria si ritroveranno a compiere un viaggio culturale.

Vita cuore battito Cast

I due protagonisti sono Monica Lima ed Enzo Iuppariello, la coppia di cabarettisti ospiti ormai fissi del programma Made in Sud. Sono entrambi di Napoli e lavorano insieme dal 2011 quando hanno fondato il duo artistico Arteteca e dato vita a una compagnia teatrale di nome Lazzari felici.

Nel film Vita cuore battito Monica Lima ed Enzo Iuppariello hanno mantenuto i loro nomi per i loro personaggi. Interpretano infatti una coppia di fidanzati alla soglia dei trenta anni, residenti nella periferia di Napoli. Lui di mestiere fa il commesso in un negozio di abbigliamento, lei l’acconciatrice e all’occasione l’estetista.

La regia è curata da Sergio Colabona, autore di un’altra commedia di nome Attesa e cambiamenti.

Il cast è composto quasi interamente da comici e cabarettisti noti a livello nazionale per varie apparizioni in programmi televisivi come Made in Sud ma anche Tale e quale show.

Vita cuore battito Trama

La commedia si svolge a Napoli, ma non solo. I due protagonisti infatti visiteranno anche alcune città straniere. La svolta per la coppia in una situazione economica precaria arriva quando Enzo riesce a vincere un terno a lotto in maniera clandestina.

Sarebbe tutto perfetto se l’ammontare della vincita non fosse composta di una parte in denaro liquido e l’altra di un viaggio in giro per l’Italia alla scoperta delle sue meraviglie culturali. Fra musei, concerti lirici, monumenti e incontri di yoga i due saranno costretti ad adattarsi in un ambiente del tutto insolito per loro.

Ma forse il viaggio potrà anche rivelarsi un’esperienza perfetta per rivedere le loro vite e in qualche modo cambiare il modo di vedere la realtà.

Lo stile del film riprende quello tipico della comicità italiana, fatta di stereotipi della realtà del sud e personaggi stravaganti e anche un po’ ignoranti. Prima di loro lo aveva fatto Checco Zalone a Zelig, seguito poi dal grande successo al Cinema.

IL TRAILER:

Vita cuore battito streaming live e diretta tv

Dove vedere Vita cuore battito in live streaming e diretta tv? Il film comico sarà trasmesso in onda stasera, 16 Aprile 2019 alle ore 21.20 in diretta su Rai 2. Sarà inoltre possibile seguirlo in live streaming sulla piattaforma RaiPlay nella sezione “dirette”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.