Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Watson: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv (seconda puntata)

Immagine di copertina

Watson: trama, cast, quante puntate e streaming

Questa sera, martedì 26 agosto 2025, alle ore 21,30 su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Watson, la nuova serie tv basata sulle opere di Sir Arthur Conan Doyle. John Watson riprende la sua professione di medico, aprendo la Holmes Clinic a Pittsburgh, in Pennsylvania: l’intenzione è curare pazienti con problemi insoliti e non chiaramente identificabili. Ma la vecchia vita del sodale di Sherlock non tarderà a ripresentarsi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

L’episodio che apre la serata è “Il segno dei denti”. La quiete della Holmes Clinic viene scossa dall’arrivo di Ginny Roberts, bibliotecaria che soffre di un disturbo rarissimo: la sua memoria si azzera ogni pochi minuti, impedendole di avere una percezione stabile della realtà. Convinta che qualcosa la stia divorando dall’interno, la donna diventa presto un caso clinico difficile da affrontare. Mentre Watson e la sua squadra cercano di arrivare a una diagnosi, nuove inquietudini si insinuano: il protagonista scopre manipolazioni nei suoi farmaci e comincia a sospettare di Shinwell. Il caso di Ginny, però, si rivelerà molto più complesso del previsto e richiama un segreto del passato di Mary.

Nell’episodio “Una variante di significato incerto” i riflettori si spostano su Irene Adler, che si presenta alla clinica portando con sé il figlio Angus e sostenendo che sia il figlio biologico di Sherlock. Mentre alcuni medici si concentrano sulla salute del ragazzo, altri indagano sulle reali intenzioni della donna, nota per i suoi trascorsi ambigui. Watson è colpito dall’intelligenza di Angus e dalle sue somiglianze con Holmes, e inizia a pensare che possa esserci un legame genetico. La ricerca di prove lo conduce fino a Mycroft e a un prezioso campione di DNA, ma il comportamento di Irene resta indecifrabile: madre disposta a tutto per il bene del figlio o abile manipolatrice? Sospetti, diagnosi elusive e scelte difficili mettono Watson davanti a un caso che va oltre la medicina.

“Storia familiare” è un episodio che con un flashback ci riporta al 2010, quando una giovane Ingrid dovette affrontare la drammatica vicenda della sorella Gigi, rimasta gravemente ferita in un incidente domestico. La speranza di un intervento risolutivo si scontrò con i timori dei medici e con i segreti della famiglia. Tornando al presente, Ingrid si ritrova a chiedere l’aiuto di Watson e del team quando Gigi, ormai adulta, subisce complicazioni legate a passati trattamenti. Ma proteggere la sorella senza compromettere il proprio lavoro significa camminare su un filo sottile, con annesse bugie e omissioni. Watson si trova a fare i conti con la verità nascosta dietro la malattia di Gigi e con i fantasmi del passato di Ingrid, che tornano a bussare con forza.

Watson: il cast

Abbiamo visto la trama di Watson, ma qual è il cast completo della serie tv? Al fianco di Morris Chestnut, celebre per serie come “Rosewood” e “The Resident”, troviamo Randall Park nel ruolo del professor James Moriarty. Con loro ci sono anche Eve Harlow (Ingrid Derian), Peter Mark Kendall (Stephens Croft e Adam Croft), Inga Schlingmann (Sasha Lubbock), Ritchie Coster (Shinwell Johnson), Rochelle Aytes (Mary Morstan), Kacey Rohl (Hannah Burke), Nat Faxon (Hobie McSorley), Kiera Allen (Gigi Grigoryan), Beatrice Schneider (Gigi), Amanda Crew (Lauren), Whoopie Van Raam (Irene Adler), Sebastian Billingsley-Rodriguez (Angus Adler), Vincent Gale (Mycroft Holmes), Andy Bean (Ivo Derian), Rachel Hayward (Detective Lestrade) e Tika Sumpter (Laila Bynum). Nella prima stagione di Sherlock Holmes sentiamo solo la voce, che è quella dell’attore Matt Berry. Nella seconda stagione a interpretarlo sarà l’attore britannico Robert Carlyle.

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Watson su Canale 5? In tutto andranno in onda 4-5 puntate da più episodi ciascuna. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

  • Prima puntata: martedì 19 agosto 2025 TRASMESSA
  • Seconda puntata: martedì 26 agosto 2025 OGGI
  • Terza puntata: martedì 2 settembre 2025
  • Quarta puntata: martedì 9 settembre 2025

Streaming e tv

Dove vedere Watson in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda stasera – martedì 26 agosto 2025 – alle ore 21,30 su Canale 5. Non solo tv. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.

Ti potrebbe interessare
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 dicembre su Rete 4
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 16 dicembre 2025
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 43esima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 16 dicembre su Rete 4
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 16 dicembre 2025
TV / La notte nel cuore: le anticipazioni (trama e cast) della 43esima puntata
TV / La notte nel cuore streaming e diretta tv: dove vedere la 43esima puntata
TV / Amore criminale, le anticipazioni della puntata del 16 dicembre 2025 su Rai 3
TV / Sandokan: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata
TV / Sandokan streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / Corona accusa Signorini: “Se non andavi a letto con lui non lavoravi in televisione”
TV / Ascolti tv lunedì 15 dicembre: Sandokan, Grande Fratello, Quarta Repubblica
TV / Grande Fratello 2025, nomination: chi è stato nominato oggi, 15 dicembre