Covid ultime 24h
casi +23.232
deceduti +853
tamponi +188.659
terapie intensive +6

Chi è Valentina Gullace, la giurata del Muro Umano di All Together Now 2020

Di Marco Nepi
Pubblicato il 18 Nov. 2020 alle 13:13 Aggiornato il 18 Nov. 2020 alle 13:14
73
Immagine di copertina
La cantante Valentina Gullace. Credit: Valentina Naselli

Chi è Valentina Gullace, la giurata del Muro Umano di All Together Now 2020

Una delle caratteristiche di All Together Now – La musica è cambiata, programma di Canale 5 giunto alla terza edizione, è il Muro Umano. Ovvero, una giuria composta da cento cantanti, musicisti e volti noti dello spettacolo che diranno la loro sui 12 concorrenti in gara affiancando il lavoro di valutazione della giuria vip composta quest’anno da J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga. Tra i giurati del Muro Umano c’è Valentina Gullace, artista poliedrica che spazia dal teatro alla discografia alla tv. Ma scopriamo qualcosa di più su Valentina. L’artista ha all’attivo un primo album di sue composizioni dal titolo “La mia stanza segreta” (Filibusta Records) impreziosito dalla presenza di Fabrizio Bosso alla tromba e già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

Cantautrice, attrice, performer di musical, Valentina Gullace inizia la sua carriera nel 2006 debuttando in teatro col ruolo di Maria Maddalena nel Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia. In pochi anni diventa una delle interpreti italiane di musical più apprezzate ed è fra i protagonisti di spettacoli come: High School Musical, La febbre del sabato sera, Operazione San Gennaro, Aladin, Cabaret, A Bronx tale. Nel 2015 vince l’Oscar italiano del Musical per la sua interpretazione del ruolo di Inga in Frankenstein Junior. Nell’ultima stagione teatrale è nel cast di The Full Monty, in tour in tutta Italia e al Teatro Sistina di Roma. Conduce una trasmissione su Rai Scuola, Easy Genius, ed è uno dei 100 giudici nella prima edizione del programma di Canale 5 All Togheter Now, condotto da Michelle Hunziker. Parallelamente alla carriera teatrale svolge un’intensa attività live nel jazz club di tutta Italia, esibendosi nel repertorio swing e jazz. Il 27 settembre 2019 pubblica il suo primo disco da cantautrice: “La mia stanza segreta” (Filibusta Records), album impreziosito dalla presenza di Fabrizio Bosso alla tromba. Il disco viene presentato dal vivo al Festival Lucca Jazz Donna e alla Casa del Jazz a Roma. L’ultimo singolo “Respirare” è in rotazione radiofonica dal 10 luglio.

Tutto su All Together Now 2020: concorrenti, format, giudici, puntate, streaming

Social

Come moltissimi artisti e non, Valentina Gullace è molto attiva sui social. In particolare Facebook (qui la sua pagina) e Instagram (qui il profilo) dove posta diverse immagini della sua vita lavorativa e non.

73
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.