Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Un’ora sola vi vorrei: anticipazioni e ospiti della quinta e ultima puntata dello show di Brignano

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 20 Ott. 2020 alle 17:47
0
Immagine di copertina

Un’ora sola vi vorrei: anticipazioni e ospiti della quarta puntata dello show di Brignano | 13 ottobre

Torna questa sera, martedì 20 ottobre 2020, con l’ultima puntata Un’ora sola vi vorrei, lo show di Enrico Brignano in onda in prima serata su Rai 2 dalle ore 21,20. Come sempre non mancheranno i grandi ospiti, per regalare al pubblico momenti di comicità e divertimento. Ma quali sono le anticipazioni e gli ospiti della quinta e ultima puntata di stasera, 20 ottobre? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni, cast e ospiti

Un format inusuale di un’ora sola di concentrata e travolgente comicità che ha conquistato il pubblico. Anche stasera, come sempre, al centro della puntata l’attualità con un’analisi mai scontata dei principali fatti della settimana e non solo. Il tutto riletto sotto la lente dell’ironia e della satira di costume che ha reso celebre Brignano. Tra i temi trattati nell’ultimo appuntamento il fenomeno delle fake news, oggi più che mai attuale ma di fatto con radici antiche,  e la presenza di Tom Cruise a Roma, con il monologo del conduttore sulla vera trama di “Mission Impossible 7”: un operaio romano che deve raggiungere il luogo di lavoro con i mezzi pubblici. Ospite in studio la cantautrice Nina Zilli. Alla fine del programma il consueto appuntamento “sotto le coperte” con la moglie di Enrico Brignano, l’attrice Flora Canto (presente nel cast di Un’ora sola vi vorrei), che tra un battibecco e uno sberleffo, riepiloga la puntata facendo per una volta di Brignano stesso una “vittima” d’ironia. Anche stasera andrà quindi in scena una vera e propria corsa contro il tempo: sessanta minuti per fare tutto, per raccontare, divertire, per emozionare. Uno show tutto nuovo, che mescola diversi ingredienti tutti rivolti a raccontare il tempo: monologhi, tanta musica affidata ad una resident band di undici elementi, ballo, filmati e mise en scène. Oltre alla satira e alla comicità di Enrico Brignano, protagonista è la musica, suonata e ballata, che tiene il ritmo al conduttore e lo accompagna nella sua corsa contro i minuti che passano, con una Resident band sempre presente in studio e dei danzatori e performers pronti a dare vita a originali momenti artistici. Per un mattatore come Brignano, capace di andare avanti anche per tre ore nei suoi spettacoli teatrali, restare nel tempo prestabilito è una sfida nella sfida. Enrico Brignano la accetta e si cimenta per la prima volta in un’operazione inedita in cui condensare e raccontare tutto il suo caleidoscopico mondo, con un occhio sempre rivolto al grande orologio presente in studio che inesorabilmente segna i minuti mancanti alla fine della puntata. Ogni cosa è concessa pur di stare dentro il tempo stabilito, tutto può essere condensato e sintetizzato con effetti anche imprevedibili: le canzoni, le pubblicità, i balletti, i pensieri.

Streaming e tv

Dove vedere l’ultima puntata di Un’ora sola vi vorrei in tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda oggi – martedì 20 ottobre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai comodamente da pc, tablet e smartphone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.