Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Un, due, tre… Fiorella: gli ospiti della Mannoia ne “Il meglio di”

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Mag. 2020 alle 17:57
8
Immagine di copertina

Un, due, tre… Fiorella: gli ospiti della Mannoia stasera

Quali sono gli ospiti di Fiorella Mannoia in Un, due, tre… Fiorella! in onda stasera, 2 maggio 2020, su Rai 1? Sono stati tantissimi gli ospiti dello show nelle due puntate andate in onda per la prima volta nel 2017. Non tutti però faranno parte del “meglio di” che verrà trasmesso stasera in prima serata.

Di sicuro però gli ospiti saranno alcuni tra questi: Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli, Luca Barbarossa, Gianni Morandi, Alberto Angela, Marco Giallini, Luciano Ligabue, Antonella Clerici, Federica Pellegrini, Max Gazzè, Fanfara Tirana, Fabrizio Frizzi, Enrico Ruggeri, Alex Zanardi, Ivano Fossati, Alessandra Amoroso, Ambra Angiolini, Carlo Conti, Loredana Bertè, Elisa, Emma, Francesco Giorgino, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Gianna Nannini, Paola Turci e Ornella Vanoni.

Fiorella Mannoia duetterà con i vari ospiti, ci scambierà delle battute e tanto altro. Ad esempio parlerà con l’amica l’attrice Sabrina Ferilli: “Fiorella, non è da te: sei troppo conformista. Sempre le solite formule di rito: sei bellissima, straordinaria, sono felice di vederti…”. Poi l’attrice gli farà pesare il fatto di non aver mai vinto Sanremo. “Io, invece, ho un Oscar”, si vanta. Tecnicamente, l’Oscar non è il suo, ma nessuno glielo fa notare. “Ma tu non eri mia amica?”, chiede la Mannoia. “Sì, e in quanto amica, mi sento in dovere di dirtele queste cose”. Difficile dire quale sia il senso di questo sketch. Poi l’immancabile siparietto musicale. Ma la musica non cambia: “Li fiori che c’ho io nel camerino/tu non li vedi manco… si vai a Sanremo”. E ancora: “Chi sia meglio tra mora e rossa/facciamolo di’ a Barbarossa”. Ed ecco che entra in scena proprio Barbarossa, che chiosa: “Si me sbilancio qui finisce male/o vado al campo santo/o all’ospedale”.

Oppure il monologo di Marco Giallini sull’importanza della “tiella”. Solito campanilismo, da parte dell’attore romano: “Conviene magna’ giapponese solo a stomaco pieno”. Quello della provenienza è un vero incubo: “Lo vuoi un mandarino?”. “No”. “Ma è di Salerno!”. “E stica…?”. Difficile trovare un finale a questa triste storia: “Se lo semo magnato”, si giustifica Giallini. Ma la vera, degna conclusione è offerta da Antonella Clerici, che invita l’amica a gustarsi una teglia di lasagne: “Ti vedo sciupata, mangia!”.

Un, due, tre… Fiorella in tv e streaming: dove vedere lo show

Dove vedere Un, due, tre… Fiorella in tv e live streaming? Lo show della Mannoia sarà trasmesso in replica questa sera, sabato 2 maggio 2020, alle ore 21,20 circa su Rai 1 e su RaiPlay.it.

8
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.