Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ulisse, il piacere della scoperta: le anticipazioni del programma di Alberto Angela su Rai 1

Immagine di copertina

Ulisse, il piacere della scoperta: le anticipazioni del programma di Alberto Angela su Rai 1, 7 aprile 2025

Ulisse – Il piacere della scoperta è il programma condotto da Alberto Angela che torna con una puntata speciale su Rai 1. Appuntamento in prima serata questa sera, lunedì 7 aprile 2025, ore 21.30. Di seguito le anticipazioni della puntata di oggi.

Anticipazioni e ospiti

Nel primo episodio racconterà la vita di Vincent van Gogh, il pittore che ha incantato il mondo con la luce e i colori delle sue opere. Un viaggio attraverso i luoghi che hanno ispirato i suoi quadri più celebri e hanno fatto da sfondo alla sua dolorosa vicenda umana. La puntata proverà a raccontare come sono nate le sue opere, il perché siano attraversate da pennellate energiche e ammantate da una luce inconfondibile. Chi era veramente van Gogh?

Si può esplorare una città attraverso una playlist di canzoni? Sì, se quella città è Londra. È qui arriverà “Ulisse, il piacere della scoperta”, lunedì 14 aprile, per raccontare i suoi luoghi più amati attraverso la musica. Dodici destinazioni nella capitale inglese per altrettante canzoni di artisti indimenticabili: dai Beatles a David Bowie, da Freddy Mercury a Amy Winehouse.

Successivamente Istanbul per ripercorrere la storia di Lucrezia Borgia. Nell’appassionante storia di Istambul, divisa tra Europa ed Asia, si muovono imperatori e sultani, basilisse e concubine, eunuchi e visir, e ciascuno lascia un’impronta più o meno duratura del suo passaggio nello skyline che si affaccia sul Corno d’Oro. Lucrezia Borgia, una delle donne più controverse del rinascimento: figlia di un Papa, sorella di uno spregiudicato condottiero e lei stessa abile politica e diplomatica. Cosa c’è di vero nella sua leggenda nera?

Streaming e tv

Potete seguire Ulisse – Il piacere della scoperta su Rai 1 questa sera, lunedì 7 aprile 2025, alle ore 21.30 con Alberto Angela. Sarà possibile seguirlo o rivederlo anche in streaming e on demand sulla piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Santocielo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Codice d’onore: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Santocielo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Codice d’onore: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Killers of the Flower Moon: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Biancaneve e i sette nani: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ascolti tv mercoledì 31 dicembre: L’anno che verrà, Capodanno in musica, ET
TV / Messa in tv 1 gennaio 2026, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
Politica / Discorso di fine anno (2025) di Mattarella: il testo integrale, le parole
TV / ET l’extraterrestre: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Capodanno in musica: tutto quello che c’è da sapere sullo show di Canale 5