Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Titolo V, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 30 ottobre 2020 su Rai 3

Di Antonio Scali
Pubblicato il 30 Ott. 2020 alle 18:01
0
Immagine di copertina
Credit: Rai

Titolo V, anticipazioni e ospiti della puntata del 30 ottobre 2020 su Rai 3

Torna questa sera, venerdì 30 ottobre 2020, Titolo V, il nuovo programma di approfondimento di Rai 3 condotto da Roberto Vicaretti e di Francesca Romana Elisei a partire dalle 21.20. Il titolo della trasmissione trae spunto dal Titolo V della Costituzione, ovvero la parte modificata nel 2001 che ha assegnato le competenze in materia di sanità alle Regioni e altre responsabilità ai sindaci. Ma quali sono le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata di Titolo V del 30 ottobre? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni

È stata la settimana del nuovo Dpcm e dei “ristori”, degli incidenti di piazza, delle ordinanze e dei ricorsi al Tar, dei coprifuoco a macchia di leopardo e dei lockdown “leggeri” di Francia e Germania. Mentre i dati crescono e la pandemia anche in Italia sembra ormai fuori controllo, il fantasma di una nuova chiusura generalizzata agita Governo, Presidenti di Regione, Sindaci e, soprattutto, gli italiani.

Da Napoli con Francesca Romana Elisei e da Milano con Roberto Vicaretti torna questa sera, venerdì 30 ottobre, alle 21.20 su Rai 3, Titolo V per fare il punto su giornate che in tanti ritengono di “vigilia” di nuove e più rigorose decisioni. Ma chi si assumerà la responsabilità di prenderle?

Ospiti

Tra gli ospiti della seconda puntata di Titolo V del 30 ottobre 2020 il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, quello del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, i sindaci di Bari Antonio Decaro, di Treviso Mario Conte, di Napoli Luigi De Magistris, il Direttore del Quotidiano del Sud Roberto Napoletano, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il Presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, il giornalista e conduttore di Mi Manda Raitre Federico Ruffo. I corrispondenti della Rai da Berlino, Rino Pellino, e da Parigi, Nicoletta Manzione.

Titolo V, diretta tv e streaming

La nuova trasmissione di approfondimento va in onda dal 23 ottobre ogni venerdì in prima serata su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre, in HD al tasto 503, su Sky al canale 103). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi e film trasmessi dalla Rai su pc, tablet e smartphone

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.