Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

Tiki Taka: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Italia 1 condotto da Piero Chiambretti

Di Antonio Scali
Pubblicato il 21 Set. 2020 alle 18:38
0
Immagine di copertina

Tiki Taka: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Piero Chiambretti

Questa sera, 21 settembre 2020, parte su Italia 1 la nuova edizione di Tiki Taka, il programma sportivo di Italia 1 in onda ogni lunedì in seconda serata, per analizzare la giornata di Serie A appena conclusa. La grande novità di quest’ottava stagione è la conduzione di Piero Chiambretti, che prende il posto di Pierluigi Pardo. Ma quali sono gli ospiti e le anticipazioni di Tiki Taka 2020? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Anticipazioni

Su Italia 1 riparte Tiki Taka, con la conduzione di Piero Chiambretti. Sarà lui il padrone di casa che porterà il suo talento e la sua ironia al servizio dello “spettacolo” più amato dagli italiani: il calcio. All’indomani della prima giornata di Serie A, si analizzerà in maniera ironica con ospiti in studio quanto accaduto sui campi, con approfondimenti e servizi. Il talk show sportivo di Italia 1, curato dalla redazione sportiva coordinata da Alberto Brandi, è diventato ormai un punto di riferimento per gli appassionati di sport e per i tifosi.

Ma il salotto di Tiki Taka si aprirà non solo ai protagonisti del calcio ma anche a tifosi vip e giornalisti non sportivi che prenderanno parte al dibattito sul weekend del campionato, commentando gli avvenimenti con un linguaggio irriverente proprio di chi ama il pallone a prescindere. Non mancheranno gli highlights di tutti i match, la moviola dei casi più scottanti, le news di calciomercato e le riflessioni sui grandi temi calcistici di oggi e di ieri.

Per Piero Chiambretti si tratta di un’esperienza assolutamente nuova nella sua lunga carriera: “È la prima volta che conduco una trasmissione sportiva, che parlo di calcio davanti alle telecamere. Non sarà facile, lunedì, quando si accenderanno le luci di Tiki Taka non farmi sorprendere da ansia e preoccupazione. Anche perché ho la grande responsabilità di essere all’altezza di chi egregiamente mi ha preceduto per sette anni. Spero di non far rimpiangere la presenza di Pardo, ma di costruire un contenitore che parla di sport, soprattutto di calcio, senza cadere nello scontato, perché sul pallone non puoi costruire come in un talk show, cui sono stato abituato. Con me c’è una squadra davvero professionale: giornalisti, opinionisti, ospiti che conoscono il pallone meglio di me”, ha detto il conduttore in un’intervista a Tuttosport.

Tiki Taka: gli ospiti

Nel cast degli opinionisti di Tiki Taka troviamo ogni settimana il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. Tra le presenza fisse ci saranno anche delle conferme rispetto alle passate edizioni. Il pubblico ritroverà infatti Francesca Barra, che  lavorava con Chiambretti a La Repubblica delle donne, e Francesca Brienza, giornalista tifosa della Roma e compagna dell’ex allenatore giallorosso Rudi Garcia. Faranno parte della squadra guidata da Chiambretti  anche Franco Ordine e Giampiero Mughini – storiche presenze nel talk sportivo di Italia 1 – e Fabrizio Ferrari, giornalista ex biografo di Maurizio Sarri.

Non ci saranno invece il giornalista Maurizio Pistocchi e soprattutto Bobo Vieri. L’ex centravanti dell’Inter e della Nazionale è furioso per essere stato “silurato” dal talk show calcistico Tiki Taka. Vieri si è sfogato in una intervista al Corriere della Sera: “Mi hanno comunicato che hanno annullato il mio contratto.  “Dall’oggi al domani, senza motivo: è una cosa che non mi aspettavo, andremo per vie legali”, ha detto Bobo.

Diretta tv e streaming

Come fare per vedere Tiki Taka in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il programma va in onda a partire da  stasera – 21 settembre 2020 – ogni lunedì in seconda serata a partire dalle 23.40 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il talk show sportivo sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.