Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:49
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

The Prince: arriva una serie tv su Harry, Meghan e la famiglia reale inglese

Immagine di copertina

The Prince, arriva una serie tv su Harry, Meghan e la famiglia reale inglese

Il divorzio di Harry e Meghan dalla casa reale  ha appassionato tutto il mondo ma, ancor prima che questa separazione diventasse ufficiale, in casa HBO fermentava già l’idea di realizzare una serie tv d’animazione con protagonista proprio loro, la Royal Family. Il progetto, d’impronta satirica, s’intitola The Prince, è stato affidato all’ideatore dei Griffin e vedrà la firma di Gary Janetti.

Tutto il mondo ne parla e il fiuto di HBO Max, la piattaforma streaming del canale americano via cavo, ha scelto di puntare su una serie animata che potesse buttare un occhio ravvicinato su questa realtà.

Il progetto prende il nome di The Prince. La serie avrà come voce narrante quella del più innocente membro della famiglia reale nonché erede al trono, il piccolo George. Sarà compito del figlio di William e Kate raccontare ciò che accade a Buckingham Palace, tra Brexit e parenti disertori.

The Prince, il cast della serie tv sulla Royal Family

L’annuncio è stato completato anche con i nomi del cast ufficiale di doppiatori, quantomeno quelli in lingua originale. Per The Prince la voce di Harry sarà quella di Orlando Bloom, mentre quella di Meghan sarà di Condola Rashad.

Lucy Punch doppierà Kate Middleton, mentre Tom Hollander sarà sia il Principe Filippo che Carlo d’Inghilterra. Alan Cumming invece sarà il maggiordomo di George, Owen, e Frances De La Tour avrà il compito di doppiare la Regina Elisabetta. Iwan Rheon invece sarà la voce del principe William.

La serie sarà prodotta da 20th Century Fox Television, ciò significa che in Italia – siccome non è presente HBO Max – la serie tv potrebbe arrivare sui canali di Fox.

Gary Janetti, che sul curriculum vanta serie come Will & Grace e I Griffin, riguardo The Prince si è dimostrato entusiasta. “Sono felice di poter lavorare ad una nuova serie con HBO Max, portando ancora una volta alla ribalta le vicende della lotta per il trono della famiglia reale”.

Chissà cosa ne penseranno i diretti interessati…

Leggi anche:

Camilla felice dell’addio di Harry e Meghan? Il video che imbarazza Buckingham Palace
Meghan in Canada, la Duchessa è stata avvistata in un parco con il figlio Archie e i suoi due cani | FOTO

Addio ai reali, il Principe Harry rompe il silenzio: “Ascoltate la mia verità”

Ti potrebbe interessare
TV / Quo vado?: tutto quello che c’è da sapere sul film di Checco Zalone
TV / Don Matteo 15: le anticipazioni (trama e cast) dell’ottava puntata
TV / Don Matteo 15 streaming e diretta tv: dove vedere l’ottava puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Quo vado?: tutto quello che c’è da sapere sul film di Checco Zalone
TV / Don Matteo 15: le anticipazioni (trama e cast) dell’ottava puntata
TV / Don Matteo 15 streaming e diretta tv: dove vedere l’ottava puntata
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 5 marzo 2026
Musica / Aldo Cazzullo: "Sal Da Vinci è la Napoli che vorrebbero coloro che la detestano"
TV / Ascolti tv mercoledì 4 marzo: Il mio nome è Riccardo Cocciante, Vanina 2, Lazio-Atalanta
TV / Vanina 2 streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / Il mio nome è Riccardo Cocciante: tutto quello che c’è da sapere sul documentario
TV / Realpolitik: tutto quello che c’è da sapere sulla puntata di oggi
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 4 marzo 2026 su Rai 3