Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

The legend of Tarzan, il film con Alexander Skarsgård: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 9 Gen. 2020 alle 17:37
0
Immagine di copertina

The legend of Tarzan, il film con Alexander Skarsgård: trama, cast e streaming

Chi non ha presente la leggenda di Tarzan, il bambino cresciuto dalle scimmie? Anche la Disney ha realizzato una trasposizione a cartone animato ma, nel 2016, è arrivato invece il film live-action con protagonista Alexander Skarsgård: The Legend of Tarzan.

Diretta da David Yates, celebre regista degli Harry Potter e Animali Fantastici, la pellicola vede la sua realizzazione con un cast ricco di nomi vip.

Il film è dedicato a Jerry Weintraub, il produttore del film che è venuto a mancare durante la produzione della pellicola.

Di seguito, ecco la trama, il cast e lo streaming di The legend of Tarzan.

The legend of Tarzan, la trama

Il film va un po’ più avanti nel tempo e vede Tarzan ormai uomo. Dopo aver conosciuto Jane nella foresta africana, la sua vita è cambiata radicalmente. Quando poi scopre di essere il figlio del conte di Greystoke, Tarzan ha appreso la sua vera identità, John Clayton III, e la sua eredità, così si è trasferito a Londra.

In Africa però qualcuno ce l’ha ancora con lui, il bambino cresciuto dalle scimmie: si tratta di Mbonga, a capo di una tribù del Congo, che medita vendetta per la morte del figlio ucciso dalle mani di Tarzan (che a sua volta si è vendicato per la morte della mamma gorilla).

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Per colpa di Leon Rom, inviato dal re belga Leopoldo II in quelle zone dell’Africa a caccia di risorse minerarie, Tarzan sarà venduto al nemico. Catturato, Leon viene costretto da Mbonga a consegnargli Tarzan in cambio di preziosi diamanti. Così il re manda Tarzan in veste di rappresentante inglese per collaborare alla spedizione a Boma.

The legend of Tarzan, il cast

Nel cast di The Legend of Tarzan vediamo il protagonista, il bambino cresciuto dai gorilla, intrepretato da Alexander Skarsgård, un volto noto più al piccolo schermo (True Blood, Big Little Lies).

Perché guardare questo film? Secondo Skargard: “Mi piace come comincia, introduce questi personaggi in modo sorprendente, tu ti aspetti il gonnellino e “Io Tarzan tu Jane”. Invece vedi questa coppia sofisticata nella Londra vittoriana. Non parla dell’uomo selvaggio che si fa strada nella civilizzazione. E’ uno che ci si è già abituato e viene costretto a riscoprire le sue radici e il suo animale interiore, era una cosa molto interessante da interpretare.”

Al suo fianco Margot Robbie (C’era una volta a Hollywood, Suicide Squad, Tonia), Samuel L. Jackson (Avengers), Christoph Waltz, Ella Purnell, Djimon Hounsou e John Hurt.

The legend of Tarzan, dove vederlo in tv e in streaming

Il film arriva in prima serata su Canale 5: giovedì 9 gennaio 2020, a partire dalle ore 21:25, il film sarà disponibile al tasto 5 del telecomando del digitale terrestre, ma anche al tasto 505 per la versione HD. Chi invece dispone di un abbonamento Sky può sintonizzarsi al tasto 105.

Chi vuole invece seguire il film in diretta streaming può accedere a MediasetPlay, la piattaforma che consente di seguire tutto quello che va in onda in tv anche tramite pc, smartphone e tablet.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.