Covid ultime 24h
casi +10.497
deceduti +603
tamponi +254.070
terapie intensive -57

Superquark 2019: le anticipazioni della puntata di stasera 31 luglio su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 31 Lug. 2019 alle 17:46
0
Immagine di copertina

Superquark 2019, le anticipazioni della puntata di stasera 31 luglio su Rai 1 con Piero e Alberto Angela

Torna questa sera, lunedì 31 luglio 2019, Superquark, il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela. Appuntamento in prima serata stasera su Rai 1 dalle 21.25. La trasmissione dell’estate di Rai 1 propone come sempre numerosi servizi su vari temi, dalla tecnologia alla salute, dalla fisica alla storia. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di stasera di Superquark 2019.

Tutto quello che c’è da sapere su SuperQuark 2019

Superquark 2019 stasera | Puntata 31 luglio

Come di consueto, la trasmissione di Rai 1 si apre con un’imperdibile documentario prodotto dalla BBC. Questa sera ci si sposta in India, nella riserva di Bandhavgrarh, che, grazie a una fitta giungla piena di stagni e ricca di prede, è l’habitat perfetto per le tigri.

Lì infatti si trovano più di 80 esemplari. In particolare le telecamere della BBC hanno seguito per 220 giorni Raj Bhera, madre di quattro cuccioli. Spazio poi alla tecnologia, con l’intelligenza artificiale studiata all’interno di alcuni ospedali e che aiuta i medici nel loro lavoro.

Immancabile poi il servizio di Alberto Angela, che è andato al Johnson Space Center di Houston, un laboratorio in cui conservate le rocce raccolte sulla Luna dagli astronauti del progetto Apollo.

Superquark 2019 stasera ci porta anche nel magico mondo letterario di Mary Shelley e del suo capolavoro Frankenstein. E ancora tra i servizi di oggi uno da Rimini per scoprire come tenere pulito il mare e depurare le acque di fogna.

Dove vedere Superquark 2019 in streaming

Robert Waldiger della Harvard Medical School, intervistato da Barbara Bernardini, prova a rispondere alla domanda “Cosa serve per essere felici?”. E infine le telecamere di Superquark sono andate all’Istituto dove si effettuano test e collaudi sui giocattoli, per scoprire tutto ciò che devono superare per certificarne la sicurezza.

Come al solito, poi, tornano le consuete rubriche di Superquark 2019: “Psicologia di una bufala”  con Massimo Polidoro, direttore del CICAP, per scoprire cosa è l’effetto Mandela; “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, con cui vedremo le parole longobarde presenti nella lingua italiana.

“Questione di ormoni” con il professor Emmanuele Jannini per parlare della piaga degli aborti clandestini e infine “La scienza in cucina’” con la dottoressa Elisabetta Bernardi che spiegherà le novità da sapere sulle allergie alimentari.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.