Covid ultime 24h
casi +17.246
deceduti +522
tamponi +160.585
terapie intensive -22

Suicide Squad: la trama del film stasera su Italia 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 9 Set. 2020 alle 17:43
0
Immagine di copertina

Suicide Squad: la trama del film stasera su Italia 1

Suicide Squad è un film del 2016 diretto da David Ayer, in onda in prima serata dalle 21.30 stasera su Italia 1. Basata sugli omonimi fumetti della DC Comics, la pellicola vanta un cast d’eccezione, tra cui spiccano attori del calibro di Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie. Molti critici hanno invece gradito poco la trama del film, considerata troppo confusionaria. Vediamo insieme di cosa parla Suicide Squad.

Tutto quello che c’è da sapere sul film

Trama: di cosa parla

Il mondo è sconvolto dalla morte di Superman, per cui il governo deve correre ai ripari. L’agente Amanda Waller affida al colonello Rick Flag il compito di addestrare una squadra di super cattivi, rinchiusi in isolamento nel carcere Belle Reve. In quanto criminali, infatti, potranno essere sfruttati per i loro poteri e sacrificati là dove la missione lo richiederà. Nasce così la Suicide Squad, composta da Harley Quinn (Margot Robbie), dal sicario Deadshot (Will Smith), dal rapinatore australiano Capitan Boomerang (Jai Courtney), dal gangster El Diabolo (Jay Hernandez), dall’uomo-alligatore Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje) e dallo spietato mercenario Slipknot (Adam Beach). Poco prima della partenza, anche la samurai Katana (Karen Fukuhara) si unisce al team. Tutto è studiato nei minimi dettagli: affinché nessuno tenti la fuga, Flag impianta nei cattivi un microchip, che li farà esplodere qualora tentassero di ribellarsi agli ordini.

Il cast del film

Intanto la mistica Incantatrice riesce a liberarsi dal corpo dell’archeologa June Moone (Cara Delevingne) e libera lo spettrale fratello Incubus. Per vendicarsi della prigionia forzata, medita di distruggere l’umanità e, quando June riesce a recuperare il controllo sull’Incantatrice, Incubus onora il volere di sua sorella, prendendo d’assalto la stazione metropolitana di Midway City. Intanto, Joker (Jared Leto) impazzisce per la perdita di Halrey Quinn e costringe Griggs (Ike Barinholtz), un impiegato a servizio della Waller, a disattivare il microchip della sua amata.

La squadra, secondo la trama di Suicide Squad, affronta le truppe dell’Incantatrice e scopre che il vero obiettivo della missione è la cattura di Amanda, coinvolta nell’insabbiamento di un oscuro piano. Mentre Joker tenta di prelevare Harley senza successo, i super cattivi si rendono conto delle bugie di Flag, e constatano tristemente quanto la loro vita abbia uno scarso valore per il resto del mondo. Grazie alle parole di incoraggiamento di Daedshot, tuttavia, il gruppo decide di tornare all’azione per fermare l’Incantatrice e la perfida Waller. Appuntamento dunque con Suicide Squad questa sera, 9 settembre 2020, dalle 21.30 su Italia 1.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.