Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Striscia la Notizia 2021, Sergio Friscia e Roberto Lipari sono i nuovi conduttori

Immagine di copertina
Credit: Mediaset

Striscia la Notizia 2021, Sergio Friscia e Roberto Lipari i nuovi conduttori

Sergio Friscia e Roberto Lipari sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia, a partire dalla puntata del 3 novembre 2021. Cambia dunque la coppia dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci. I due conduttori, al loro debutto, sono già stati entrambi inviati della trasmissione. “Sicilianissimi”, porteranno la loro simpatia e comicità. Appuntamento a partire da stasera, 3 novembre, alle ore 20.35 su Canale 5. Lipari e Friscia prendono il posto di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, che hanno condotto Striscia nella prima parte di questa 34esima edizione.

“Ringrazio Antonio Ricci. Sono felice di essere l’unico conduttore, in 34 edizioni di Striscia, ad avere il cognome che fa rima col titolo del programma. Forse mi avrà scelto per questo”, commenta Sergio Friscia. “Sono certo che con Robertino ci divertiremo tantissimo”. “Sono uno dei molti giovani siciliani che per lavorare deve emigrare al Nord”, dice Roberto Lipari. “Ringrazio la famiglia di Striscia la Notizia, Antonio Ricci su tutti che trova lavoro sempre ai palermitani. Lui per noi è come avere lo zio onorevole”, ha chiosato ironicamente.

Chi sono

Sergio Friscia nasce a Palermo nel 1971. Attore, showman, conduttore tv e speaker radiofonico. A consegnarlo alla ribalta nazionale, nel 1997, è Gianni Boncompagni, che lo vuole protagonista di Rai2 Macao. Seguono Convenscion a Domenica In,  Tale e Quale Show, Stasera tutto è possibile. Dal 2009 conduce per dieci edizioni Mezzogiorno in famiglia su Rai2, nel 2016 è a Sanremo per condurre l’anteprima del Festival della Canzone Italiana. Sempre su Rai1, nel 2017, conduce il Festival di Castrocaro. Dal 2018 ogni mattina è la voce del programma radiofonico Anna e Sergio con Anna Pettinelli su RDS. Nel 2019 è protagonista di Aladdin il musical. Molte le serie tv in cui ha recitato, tra cui Il Capo dei Capi e Squadra Antimafia su Canale 5 e La Narcotici su Rai1. Al cinema ha lavorato con Leonardo Pieraccioni nel Professor Cenerentolo e con Ficarra e Picone ne L’ora legale. Nel 2019 il nuovo conduttore di Striscia la Notizia è tra i protagonisti di Tuttapposto! di Gianni Costantino (scritto da Roberto Lipari) e nel 2020 di Il delitto Mattarella di Aurelio Grimaldi. Nel 2011 entra nella squadra di Striscia come imitatore di Beppe Grillo e già la scorsa stagione ha condotto undici puntate del Tg satirico con  Salvatore Ficarra.

Roberto Lipari, palermitano classe 1990, è stato il vincitore nel 2016 di Eccezionale Veramente, primo talent per comici su La7. L’anno successivo ha condotto la seconda edizione dello stesso programma, sempre su La 7. È conosciuto sul web per aver mescolato il linguaggio comico tipico della piattaforma digitale all’informazione, alla riflessione e alla poesia. Ha lavorato, inoltre, per Rai 2 come autore, inviato e opinionista e dal 2016 è ospite fisso nel cast di Colorado su Italia 1. Nel 2019 approda a Striscia la notizia come inviato. A teatro ripropone il suo spettacolo “Batti panni Lipari tutto” in più di 400 repliche. Al cinema, dopo aver recitato nel 2017 nel film Classe Z, nel 2019 è uscito Tuttapposto!, un film scritto e interpretato direttamente da Roberto Lipari con Luca Zingaretti, in cui ha recitato anche Sergio Friscia.

Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2021, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
TV / Grande Fratello Vip 2021, nomination: i concorrenti nominati oggi, 6 dicembre
TV / Grande Fratello Vip 2021: anticipazioni e news dell’ultim’ora sulla puntata di oggi, 6 dicembre
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello Vip 2021, eliminati oggi: chi è stato eliminato?
TV / Grande Fratello Vip 2021, nomination: i concorrenti nominati oggi, 6 dicembre
TV / Grande Fratello Vip 2021: anticipazioni e news dell’ultim’ora sulla puntata di oggi, 6 dicembre
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 6 dicembre 2021, su Rai 3
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 6 dicembre 2021
TV / Blanca: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Braven – Il coraggioso: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Cops 2 – Una banda di poliziotti: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Blanca streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata della fiction
TV / Grande Fratello Vip 2021 streaming e diretta tv: dove vedere il GFVip 6