Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Stanotte a Pompei: gli ospiti di Alberto Angela

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 9 Dic. 2020 alle 17:48
0
Immagine di copertina

Stanotte a Pompei: gli ospiti di Alberto Angela

Quali sono gli ospiti di Stanotte a Pompei, il programma di Alberto Angela in onda oggi – 9 dicembre 2020 – su Rai 1? Il viaggio straordinario in una città che non cessa mai di stupire, già trasmesso nel 2018, vedrà la partecipazione di tanti artisti. Si rivivranno quelle terribili ore, cercando di immedesimarci con gli abitanti del tempo. Oltre a Pompei si visiterà Ercolano, con le sue meravigliose terme ancora intatte e i favolosi gioielli ritrovati sugli scheletri dei fuggiaschi. Ma vediamo insieme gli ospiti di Stanotte a Pompei.

Ospiti

In primis ci sarà Plinio il giovane, che ha raccontato della morte dello zio Plinio il vecchio e di come invece lui si sia salvato. A farne rivivere la testimonianza sarà Giancarlo Giannini, una presenza costante nelle “avventure” notturne di Alberto Angela. La vita continua nelle affollate strade: l’attore Marco D’Amore racconterà gli sconcertanti intrecci tra affari, malaffare e politica che agitano Pompei in quel periodo. Con il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, poi, si entrerà nella Villa dei Misteri per ammirare i colori nei quali vivevano immersi gli antichi romani. La riscoperta di Pompei è cominciata nel Settecento, e tra i primi visitatori Wolfgang Amadeus Mozart, una visita che ha lasciato il segno nella sua opera: ce ne daranno un saggio il violinista Uto Ughi e il soprano Maria Sardaryan.

Siete pronti a vivere (o rivivere se avete già visto la puntata) la storia attraverso Stanotte a Pompei? Appuntamento alle ore 21,25 di oggi, 9 dicembre 2020, su Rai 1 per godersi lo spettacolo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.