Coronavirus:
positivi 50.966
deceduti 33.072
guariti 147.101

Stanotte a Firenze, Alberto Angela torna su Rai 1: le anticipazioni

Torna con un nuovo appuntamento Alberto Angela alla scoperta dei tesori e dei capolavori di Firenze

Di Antonio Scali
Pubblicato il 1 Apr. 2020 alle 17:14
136
Immagine di copertina

Stanotte a Firenze, Alberto Angela torna su Rai 1 in replica

Questa sera, 1 aprile 2020, va in onda su Rai 1 Stanotte a Firenze, un nuovo viaggio tra i capolavori dell’immenso patrimonio artistico e storico dell’Italia guidato da Alberto Angela. La Rai, in questa fase difficile per il Paese legata alla quarantena per il Coronavirus, ha deciso di riproporre in replica alcune delle più nelle puntate di Stanotte a… Dopo Venezia della scorsa settimana, stasera Alberto Angela fa tappa a Firenze. Appuntamento in prima serata su Rai 1 dalle 21.25.

Stanotte a Firenze, le anticipazioni della puntata in replica

Un’occasione per rivedere e ammirare le bellezze del nostro patrimonio, proprio ora che non si può uscire di casa. Quella di Stanotte a Firenze è stata d’altronde una delle puntate più amate dell’intero ciclo, e che Rai 1 ripropone stasera, 1 marzo 2020, in replica. Di notte, senza le folle dei turisti, i telespettatori potranno così scoprire o riscoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, ammirando e conoscendo la storia dei suoi capolavori.

Grazie allo stile inconfondibile di Alberto Angela, le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli: così, il Davide di Michelangelo, la Primavera di Botticelli e molti altri antichi capolavori prenderanno vita sotto gli occhi degli spettatori. Come da tradizione, anche Stanotte a Firenze si avvale di ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini, oltre a un omaggio all’astrofisico Giovanni Bignami.

Muovendosi in una Firenze notturna, e quindi ancora più suggestiva, Angela porterà il pubblico dentro gli Uffizi, facendoci scoprire monumenti famosi come la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, i capolavori del Rinascimento, ma anche le tracce dei piccoli orfani cresciuti nello Spedale degli Innocenti, le antiche armi e le corazze, i sontuosi vestiti e i gioielli di corte. E ricorrendo perfino alle tecniche della polizia scientifica – quasi in un moderno CSI – Alberto Angela riuscirà a far rivivere la Firenze dei Medici in una luce nuova ed inedita.

Stanotte a Firenze è un programma di Alberto Angela, scritto con Aldo Piro, Etra Palazzi e con Carlotta Ercolino, Paola Miletich, Vito Lamberti, Emilio Quinto. La regia è di Gabriele Cipollitti. Appuntamento dunque con la replica di Stanotte a Firenze per stasera, 1 aprile 2020, in prima serata su Rai 1 dalle 21.25.

136
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.