Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Sogni e Bisogni, la commedia di Vincenzo Salemme in onda su Rai 2: la trama

Su Rai 2 arriva Salemme, il bello della diretta: la seconda puntata racconta Sogni e Bisogni

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Dic. 2019 alle 17:03
0
Immagine di copertina

Sogni e Bisogni, la commedia di Vincenzo Salemme: la trama | Il bello della diretta

Questa sera, mercoledì 18 dicembre 2019, va in onda la puntata di Vincenzo Salemme Il bello della diretta, il nuovo programma che unisce tv e teatro: la combinazione vincente è nata da un’idea del celebre comico napoletano che, per tre serate, intratterrà il pubblico con le sue commedie. Il programma va in onda in prima serata su Rai 2. La prima puntata è andata in onda l’11 dicembre, mentre la seconda è attesa per il 18 dicembre e racconterà della commedia Sogni e Bisogni. Ma di cosa parla? Qual è la storia?

Sogni e Bisogni, la trama della commedia di Salemme

La prima volta che Sogni e Bisogni è andata in scena era il 1985: da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti, ma Vincenzo Salemme ha voluto ripercorrere il suo passato d’artista insieme al pubblico italiano, proponendo ancora una volta la sua commedia a teatro e contemporaneamente anche in tv.

Sogni e Bisogni è una favola divertente che prende spunto da un dato surreale: e se una particolare parte del vostro corpo si distaccasse? Cosa accadrebbe?

Il protagonista della commedia è Rocco, un uomo la cui piccola vita sembra essere sempre tutta in salita. La sua famiglia non ha una grande opinione di lui: sua moglie lo disprezza, i suoi due figli lo odiano. In più, Rocco è un uomo tormentato da tantissimi dubbi  non si possono contare le paure che lo ossessionano da tutta la vita.

Ma Rocco ha anche mille sogni, così come mille bisogni. La sua vita grigia viene messa in discussione con l’arrivo di un grande problema.

Siamo al primo giorno d’agosto e mentre tutta la città è in vacanza a godersi il mare e il sole estivo, Rocco è chiuso nel suo squallido appartamento di città, a convivere con l’afa e con la crudeltà delle bollette (del gas, della luce, del condominio). E, tra i deliri delle spese, Rocco riceve una visita: davanti a lui arriva il suo “amico”, che si definisce il padre dei suoi figli. L’essere, che si spaccia per un uomo elegante con un certo portamento, ha deciso di prendere vita propria e di dissociarsi dal suo “padrone” perché stanco di quella vita monotona.

Nel cast di Sogni e Bisogni vediamo Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli, Luana Pantaleo.

La commedia vi aspetta mercoledì 18 dicembre 2019, alle ore 21:20, su Rai 2.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.