Covid ultime 24h
casi +15.943
deceduti +429
tamponi +327.704
terapie intensive -51

Simona Ventura: fidanzato, ex marito e figli

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 6 Mar. 2021 alle 18:00
0
Immagine di copertina

Simona Ventura: fidanzato, ex marito e figli

Ci sarebbe dovuta essere anche Simona Ventura tra le protagoniste dell’ultima puntata del Festival di Sanremo 2021 (qui tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione), ma il Covid l’ha fermata: ecco chi è l’attuale fidanzato della conduttrice e tutte le informazioni sulla sua vita privata, incluse quelle sul suo ex marito e sui suoi figli.

Simona Ventura, che compirà 56 anni il prossimo 1 aprile, è stata sposata con l’ex calciatore Stefano Bettarini, con il quale è convolata a nozze il 30 marzo del 1988. La presentatrice e il suo ex marito hanno avuto due figli, Niccolò, nato nel 1998, e Giacomo, nato nel 2000.

La coppia, a causa dei numerosi tradimenti da parte dell’ex calciatore, si separa nel 2004, divorziando ufficialmente quattro anni dopo.

Nel 2010, Simona Ventura instaura una relazione con Gian Gerolamo Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier. I due, però, si lasciano nel 2018. Durante la relazione con Carraro, Simona Ventura nel 2014 adotta una bambina, di nome Caterina.

Ma chi è il fidanzato di Simona Ventura? L’attuale compagno della conduttrice si chiama Giovanni Terzi ed è un giornalista. Figlio di Giovanni Battista Terzi, ex vicedirettore del Corriere della Sera, il fidanzato di Simona Ventura collabora con i quotidiani Il Giornale, Libero e Il Tempo.

Terzi, che è stato anche assessore alle attività produttive di Milano durante la giunta Moratti, in passato ha avuto una relazione con Dalida Di Lazzaro, terminata nel 2011.

Secondo quanto raccontato dai due, Giovanni Terzi e Simona Ventura si conoscevano già da diversi anni, ma la scintilla è scoccata solamente dopo la fine della storia tra la conduttrice e Carraro.

“Sono innamorata pazza – ha raccontato Simona Ventura al settimanale Oggi – La vita mi ha fatto un regalo immenso e inaspettato. Ho paura a dire che siamo felici ma è proprio così. Sono felice, ma anche serena perché io Giovanni siamo uguali, uniti da una storia simile, entrambi siamo genitori separati e ci siamo incontrati mentre stavamo vivendo un momento psicologico identico. Inoltre ci unisce una grande affinità elettiva. Ci guardiamo e ci capiamo”. I due, Covid permettendo, nel 2021 dovrebbe convolare a nozze.

Per quanto riguarda i figli di Simona Ventura, nel 2018 il suo primogenito, Niccolò, è stato vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di ragazzi fuori da una discoteca di Milano.

QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2021

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.