Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Chi è Simona Molinari: la cantante che duetta con Raphael Gualazzi a Sanremo 2020

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 17:40
1
Immagine di copertina

Chi è Simona Molinari: la cantante che duetta con Raphael Gualazzi a Sanremo 2020

SIMONA MOLINARI SANREMO 2020 – Questa sera, giovedì 6 febbraio 2020, al Festival di Sanremo 2020 vanno in scena i duetti: i cantanti in gara si esibiranno al fianco di loro ospiti con una cover di un brano cantato nelle 70 edizioni della kermesse canora. Al fianco di Raphael Gualazzi ci sarà la cantante Simona Molinari.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Chi è Simona Molinari? Vediamo insieme tutte le informazioni sulla cantante.

Nata a Napoli, ma cresciuta all’Aquila, Simona Molinari si avvicina al mondo della musica da giovanissima, iniziando a studiare canto all’età di otto anni, per poi concentrarsi sulla musica leggera, sul jazz e in seguito sulla musica classica, fino a raggiungere il diploma al conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila.

Nel 2007 inizia a collaborare con il produttore Carlo Avarello, dando corso a un progetto rivolto al jazz-pop. Nello stesso anno esordisce anche in campo teatrale, collaborando ad alcuni progetti firmati dal compositore e autore Davide Cavuti con protagonisti gli attori italiani Michele Placido, Edoardo Siravo e Caterina Vertova. Inoltre, nel 2007 è interprete della versione italiana del musical Jekyll & Hyde, il cui cast include anche Giò Di Tonno.

LE ULTIME SUL FESTIVAL

Nel dicembre 2008 si aggiudica la vittoria del concorso Sanremolab, ottenendo così la partecipazione al Festival di Sanremo 2009. Il brano con il quale la cantante gareggia nella categoria Proposte è Egocentrica, che nel corso della terza serata viene interpretato in duetto con Ornella Vanoni. La canzone, oltre a diventare il singolo di debutto di Simona Molinari, viene inserita nell’album Egocentrica, pubblicato il 20 febbraio 2009.

Ora il Festival di Sanremo 2020, in diretta tv su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio, al fianco di Raphael Gualazzi.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.