Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Silvio Horta, il creatore di Ugly Betty si è tolto la vita con un colpo di pistola

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 8 Gen. 2020 alle 10:13 Aggiornato il 8 Gen. 2020 alle 10:15
1
Immagine di copertina

Silvio Horta, il creatore di Ugly Betty si è tolto la vita con un colpo di pistola

Aveva soltanto 45 anni Silvio Horta, il creatore della celebre serie tv Ugly Betty che ha consacrato al piccolo schermo America Ferrera. Horta si è ucciso con un colpo di pistola, lasciando tutti senza parole.

Come riporta il magazine Variety, Horta è stato trovato senza vita in un motel di Miami e tutto lascia pensare a un suicidio.

Horta, nato a Miami da genitori cubani, nel suo curriculum vantava altri prodotti per il mondo dell’intrattenimento antecedenti ad Ugly Betty, come The Chronicle e Jake 2.0.

Il grande successo è arrivato però con la celebre serie tv, un adattamento della telenovela colombiana Betty La Fea (Betty la Cozza in Italia) che ha visto come protagonista America Ferrera. Per quella serie tv, Horta è stato sia showrunner che produttore esecutivo, un duro lavoro che gli ha permesso di vincere due Golden Globe e disparati premi in tutto il mondo.

Morto Silvio Horta, la vicinanza di America Ferrera

In tanti hanno espresso il proprio dolore sui social, partendo proprio da America Ferrera, la sua Ugly Betty:

“Sono sbalordita e affranta nell’apprendere la devastante notizia della morte del creatore di Ugly Betty, Silvio Horta. Il suo talento e la sua creatività hanno portato a me e a tanti altri tanta gioia e luce. Sto pensando alla sua famiglia e ai suoi cari che devono soffrire così tanto in questo momento e a tutta la famiglia di Ugly Betty che sta sentendo questa perdita così profondamente”.

L’attrice ha allegato alla didascalia una foto scattata insieme al cast di Ugly Betty, dove figura anche Salma Hayek.

Era il 2006 quando una nuova versione di Betty la Fea (quella originale è stata ideata nel 1999 da Fernando Gaitan) arrivava sui piccoli schermi statunitensi (e poi italiani): a interpretare Betty era una giovanissima America Ferrera, fino al 2010.

Oltre alla Ferrera, anche Vanessa Williams (che in Ugly Betty interpreta Wilhelmina Slater) si è unita al dolore sui social: “Sono ancora in stato di shock dopo aver sentito la notizia della tragica morte del creatore di Ugly Betty. La sua creatività e la sua passione mancheranno a tutti quelli che hanno lavorato con lui”.

R.I.P. Silvio Horta.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.