Me

Sei mai stata sulla luna? La trama e il cast del film in onda su Rai 1

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 14 Mag. 2019 alle 11:16 Aggiornato il 14 Mag. 2019 alle 11:55
Immagine di copertina

SEI MAI STATA SULLA LUNA FILM – Questa sera, 14 maggio 2019, va in onda su Rai 1 il film Sei mai stata sulla luna?. La pellicola, del 2015, è stata diretta da Paolo Genovese ed è interpretata da Liz Solari e Raoul Bova.

Distribuito da o1Distribution, Sei mai stata sulla luna è una commedia italiana che ci porta nel cuore della campagna.

Il film viene trasmesso in prima serata su Rai 1. Vediamo di cosa parla.

Sei mai stata sulla luna film | La trama

Guia, interpretata da Liz Solari, è la protagonista di Sei mai stata sulla Luna?, è una ragazza giovane, bella e di successo che dirige una famosa rivista di moda. Il suo lavoro le permette di viaggiare con frequenza insieme all’assistente Carola e all’ambizioso compagno Marco.

Guia deve probabilmente il suo successo anche alla sua vena snob. Dall’alto del suo cinismo, Guia vede la sua vita prendere una strada piega in seguito alla morte del padre.

L’uomo le lascia in eredità una vecchia e dimenticata masseria pugliese dove Guia ha trascorso l’infanzia.

La masseria però non è abbandonata, anzi è popolata da Pino, cugino del padre affetto da un ritardo mentale, e Renzo, un fattore che si occupa dell’azienda agricola di famiglia.

Guia non vuole saperne della masseria, troppo rozza e isolata per i suoi gusti glamour e fa di tutto per liberarsene. Pronta a tornare alla vita lussureggiante di sempre, la protagonista di Sei mai stata sulla luna? inizialmente mette la masseria sul mercato ma, pian piano, inizia a entrare nella routine di quella vita.

Un passaggio che porta Guia a riflettere di più su se stessa e su quello che vuole veramente dalla vita.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Sei mai stata sulla luna film | Il cast

Sei mai stato sulla luna è stato candidato ai migliori David di Donatello per la migliore canzone originale e ha vinto un Nastro d’Argento nella medesima categoria.

Nelle vesti della protagonista vediamo Liz Solari, conosciuta anche per aver recitato in Ex – Amici come prima e il più recente Finché c’è prosecco c’è speranza.

Al suo fianco, Raoul Bova che interpreta Renzo. E ancora, nel flm vediamo Simone dell’Anna che interpreta Tony, Giulia Michelini che interpreta Carola e Pietro Sermonti nelle vesti di Marco. E ancora, Neri Marcoré interpreta Pino e Dino Abbrescia interpreta Dino.

Sei mai stata sulla luna vi aspetta martedì 14 maggio 2019 alle ore 21:25 su Rai 1.

Festival di Cannes 2019, ecco i film più attesi

Dentro il Rojava, guerra di Siria