Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Se mi lasci non vale: il cast completo del film di Vincenzo Salemme, stasera su Canale 5

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 26 Ago. 2019 alle 17:35
0
Immagine di copertina

Se mi lasci non vale: il cast del film di Vincenzo Salemme | Attori e personaggi

Se pensiamo a Se mi lasci non vale, celebre film del 2016, pensiamo subito al suo interprete principale, Vincenzo Salemme: eppure la pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2016 e prevista in tv stasera su Canale 5, vanta un cast davvero ricco di grandi nomi della commedia all’italiana.

Così, questa sera – lunedì 26 agosto 2019 – a partire dalle 21,20 tutti gli appassionati di questo genere di film potranno passare un’ora e mezza spensierata, godendosi le battute ben riuscite contenute nel film.

Tutto quello che c’è da sapere su Se mi lasci non vale

Come dicevamo, a fare la ricchezza di questa commedia degli equivoci – che nella trama non ha nulla di particolarmente innovativo rispetto a tanti altri film del genere – è sicuramente il cast, che vanta al suo interno il giusto mix di “napoletanità” e “romanità”.

Se mi lasci non vale, il cast completo del film

Il grande protagonista di Se mi lasci non vale, neanche a dirlo, è Vincenzo Salemme: il popolarissimo attore, all’interno della pellicola, recita il doppio ruolo di interprete principale (Vincenzo) e regista. Accanto a lui spicca la presenza di Serena Autieri, altro elemento cardine della commedia italiana di matrice napoletana, che nel film è Sara, la donna che decide di lasciare Vincenzo dopo anni di relazione.

L’altra coppia di Se mi lasci non vale è quella composta da Paolo Calabresi, attore romano, e Tosca D’Aquino. Sono loro l’altra coppia (Paolo e Federica) scoppiata nel film, ancora una volta per volere della donna.

Completano il cast il divertentissimo Carlo Buccirosso, nei panni di un attore (Alberto) che accetta di fare l’autista per Vincenzo, salvo poi non accontentarsi di questo ruolo marginale, Carlo Giuffrè, protagonista di un cammeo nel ruolo del padre di Paolo, Veronica Mazza Mirea Flavia Stellato.

Se mi lasci non vale, di cosa parla il film

Il film racconta la storia di due uomini, Vincenzo e Paolo, che vengono lasciati dalle rispettive fidanzate, Sara e Federica. I due, allora, decidono di vendicarsi: l’obiettivo è che Vincenzo faccia innamorare di sé Federica e Paolo faccia lo stesso con Sara.

Una volta ottenuto il loro amore, poi, i due vogliono lasciarle all’improvviso. Per far loro capire quanto siano state brutte le sensazioni che i due hanno vissuto sulla loro pelle. Peccato che il destino si metta di traverso e che il loro piano sia destinato a fallire, anche a causa dell’intrusione di Alberto, chiamato a recitare la parte dell’autista di Vincenzo e che invece punterà a una delle due donne.

L’appuntamento con il film Se mi lasci non vale è per stasera, lunedì 26 agosto 2019, alle 21,20 su Canale 5.

Dove vedere Canale 5 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.