Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2020, Tiziano Ferro lancia l’hashtag “Fiorello statte zitto”. Dura replica di Amadeus

 

Sanremo 2020, Tiziano Ferro lancia l’hashtag “Fiorello statte zitto”. Dura replica di Amadeus

Un festival di Sanremo per nottambuli? Ha provato a scherzarci su Tiziano Ferro, co-conduttore della 70esima edizione. “Ama è l’una, vogliamo fa’ qualcosa domani?”, ha detto il cantante ad Amadeus verso la fine della serata di ieri, aggiungendo con una battuta: “hashtag “Fiorello statte zitto“.

Ma l’espressione scherzosa è entrata presto tra le tendenze di Twitter: sono tanti i fan che ironizzano infatti sulle “ore piccole” delle prime due serate del festival, che sia ieri sia martedì si è protratto fino all’1.30. Colpa anche dei fuori programma messi in atto da Fiorello, che ieri ha invitato il tennista Novak Djokovic, numero uno al mondo, a salire sul palco dell’Ariston.

“Tiziano Ferro uno di noi che dà voce alla nostra stanchezza”, si legge in un tweet. “Tiziano portavoce di tutte le nostre richieste”, scrive un utente. “Tiziano voce del popolo, io non arrivo a mezzanotte”, twitta un altro. Altri invece difendono Fiorello: “Non smettere mai di divertire! Non smettere di parlare, a te è concesso anche all’1 di notte. Fiorello, Showman assoluto”.

Amadeus replica all’ennesima polemica in conferenza stampa: “Lancerei l’hashtag #fiorelloparlaquantovuoi”, ha detto rispondendo a una domanda. “Io penso sempre positivo, cerco di trovare il lato buono delle persone: l’ho considerata una battuta, magari non venuta benissimo, ma all’una di notte magari le battute possono essere meno brillanti”, ha sottolineato il conduttore e direttore artistico.

“C’è la consapevolezza da parte di tutti, e Tiziano è un artista intelligente, che Fiorello illumina l’intero festival”. Oggi Amadeus ha spiegato ancora: “Fiore è andato a giocare a tennis, a Bordighera, aveva la sveglia presto, non l’ho ancora sentito. Credo che si sentiranno Tiziano e Fiorello, ma non ne farei un caso. Lavoriamo dall’inizio tutti insieme per il bene del festival e tutti insieme, con lo stesso entusiasmo e la stessa amicizia, dobbiamo arrivare a sabato”.

Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, conferenza stampa 28 febbraio in diretta LIVE
TV / Sanremo 2026, le pagelle degli abiti della serata delle Cover del Festival. Più passerella che playlist (e va bene così)
TV / Sanremo 2026 conferenza stampa streaming e diretta tv: dove vederla live
Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, conferenza stampa 28 febbraio in diretta LIVE
TV / Sanremo 2026, le pagelle degli abiti della serata delle Cover del Festival. Più passerella che playlist (e va bene così)
TV / Sanremo 2026 conferenza stampa streaming e diretta tv: dove vederla live
TV / Ascolti tv venerdì 27 febbraio: Sanremo 2026, Io sono Farah
TV / Ascolti Sanremo: più di 10 milioni per la serata delle cover, oltre due in meno del 2025
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
TV / Sanremo 2026, la classifica della quarta serata del Festival
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
TV / Sanremo 2026, il vincitore della serata Cover del Festival: chi ha vinto
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"