Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Anteprima TPI – Sanremo 2022, Fiorello dice no al Festival: ci sarà “solo per una serata”

Immagine di copertina

Fiorello a Sanremo 2022? No, grazie. Secondo indiscrezioni molto qualificate raccolte da TPI, lo showman siciliano quest’anno non affiancherà Amadeus alla guida della kermesse musicale. Fiorello parteciperà al Festival al massimo in una delle cinque serate, in programma dall’1 al 5 febbraio 2022. “Tutti danno la sua presenza come sicura: ma non è così, niente è ancora certo”, ci viene detto. Non si ripeterà quindi l’accoppiata vincente tra Ama e “Ciuri”, come avvenuto nelle ultime due edizioni.

Voci molto attendibili da noi raccolte smontano l’ipotesi di una presenza fissa dello showman in Riviera, cosa data per certa secondo altre ricostruzioni, visto anche l’ok di Amadeus a guidare Sanremo per il terzo anno consecutivo, dopo un iniziale rifiuto. “La prima edizione va bene, la seconda ok, ma la terza gli sembrava un po’ troppo, per cui ha deciso di lasciare e non prendere un impegno fisso”. Fiorello, come avranno notato i più attenti, negli ultimi tempi non ha concesso interviste in merito né è attivo sui social. Da metà novembre lo vedremo di nuovo in teatro, per creare un nuovo repertorio, ma non al Festival, se non probabilmente per una sola serata, in nome dell’amicizia con il conduttore. “Non potrei fare Sanremo senza di lui. E lui, ogni volta che dico questo, mi insulta e mi dice ‘Vedi? Mi fai venire i sensi di colpa e poi devo venire’”, aveva dichiarato il padrone di casa qualche settimana fa a Porta a Porta, ma stavolta le cose sembrano essere andate diversamente.

Lo scorso anno Fiorello e Amadeus si erano ritrovati alla guida di un Festival surreale, profondamente segnato dal Covid, con il teatro Ariston vuoto. Una sfida non facile, ma vinta sia in termini di ascolti che per la qualità delle canzoni proposte. Amadeus, inizialmente riluttante, alla fine ha ceduto alle lusinghe e si prepara a guidare il suo terzo Sanremo, quello, si spera, della definitiva rinascita dopo gli anni bui della pandemia. Per Fiorello invece non vale la regola del non c’è due senza tre.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv lunedì 15 dicembre: Sandokan, Grande Fratello, Quarta Repubblica
TV / Grande Fratello 2025, nomination: chi è stato nominato oggi, 15 dicembre
TV / Grande Fratello 2025, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 15 dicembre
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv lunedì 15 dicembre: Sandokan, Grande Fratello, Quarta Repubblica
TV / Grande Fratello 2025, nomination: chi è stato nominato oggi, 15 dicembre
TV / Grande Fratello 2025, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 15 dicembre
TV / Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti
TV / Sandokan: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 15 dicembre 2025
TV / Grande Fratello 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la puntata
TV / Sandokan streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Grande Fratello 2025: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 15 dicembre
TV / Ambulance: tutto quello che c’è da sapere sul film