Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Sanremo 2020, la scaletta della prima serata del Festival

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 17:00 Aggiornato il 4 Feb. 2020 alle 20:01
8
Immagine di copertina

Sanremo 2020, la scaletta della prima serata

SANREMO 2020 SCALETTA PRIMA SERATA – Questa sera, martedì 4 febbraio, parte la 70esima edizione de Festival di Sanremo. Alla conduzione Amadeus, direttore artistico della kermesse. Al suo fianco due delle dieci conduttrici di questa edizione: Diletta Leotta e Rula Jebral. Sul palco anche tanti big in gara e ospiti d’eccezione. Ma cosa vedremo nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2020? Vediamo insieme qual è la scaletta della prima serata di Sanremo 2020.

LA NOSTRA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DEL FESTIVAL

Il programma prevede le performance degli artisti in gara nella categoria dei Campioni e delle Nuove Proposte ma anche diversi ospiti sul palco. Grande attesa per la presenza di Tiziano Ferro e Fiorello entrambi all’Ariston tutte e cinque le sere.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

La scaletta completa

La scaletta di Sanremo 2020 per la prima serata prevede l‘esibizione di 12 dei 24 Campioni in gara con il brano inedito. Le canzoni verranno votate dalla giuria demoscopia e verrà stilata una classifica di gradimento.

Il programma della prima serata di Sanremo 2020 prevede inoltre l’esibizione di 4 degli 8 giovani delle Nuove Proposte in 2 sfide dirette da 2 concorrenti. Gli altri 4 concorrenti delle Nuove Proposte si esibiranno nella seconda serata di domani, mercoledì 5 febbraio 2020. Anche in questo caso le canzoni verranno votate dalla giuria demoscopica. I 2 vincitori delle sfide dirette passeranno alla semifinale di venerdì 7 febbraio; gli altri 2 saranno eliminati.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Chi canta oggi? Ecco l’elenco completo in ordine di apparizione dei 12 big e dei 4 giovani (Nuove proposte):

I BIG:

Irene Grandi – “Finalmente io”
Marco Masini – “Il confronto”
Rita Pavone – “Niente (Resilienza 74)”
Achille Lauro – “Me ne frego”
Diodato – “Fai rumore”
Le Vibrazioni – “Dov’è”
Anastasio – “Rosso di rabbia”
Elodie – “Andromeda”
Bugo e Morgan – “Sincero”
Alberto Urso – “Il sole ad est”
Riki – “Lo sappiamo entrambi”
Raphael Gualazzi – “Carioca”

Delle nuove proposte si esibiranno Eugenio in Via di Gioia contro Tecla Insolia e Fadi contro Leo Gassmann.

Gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2020

Stasera sul palco del Teatro Ariston, secondo la scaletta di Sanremo 2020, saliranno diversi ospiti del mondo del cinema e della musica. In primis il cast del film Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino. Presenti a Sanremo Pier Francesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e la cantante Emma Marrone, che si esibirà anche dal vivo con alcuni pezzi del suo album Fortuna. La prima serata del Festival di Sanremo accoglierà poi il ritorno della coppia Al Bano e Romina Power, per la presentazione di un brano inedito. Attenzione poi alle sorprese che a Sanremo sono dietro l’angolo…

LE ULTIME SUL FESTIVAL

Dove vedere il Festival di Sanremo

Il Festival di Amadeus andrà in onda, come sempre, su Rai 1 (in chiaro, quindi gratis). Sarà possibile seguire la kermesse canora anche in streaming tramite la pittaforma RaiPlay.it e via Radio (Rai Radio 2).

8
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.